Libri per bambini e ragazzi da 0 a 15 anni.

Puoi usare il box di ricerca qui sotto per cercare meglio tra questi libri

Trovati 16596 documenti.

Mostra parametri
Scacco matto tra le stelle
0 0 0
Libri Moderni

Barbaglia, Alessandro

Scacco matto tra le stelle / Alessandro Barbaglia

Milano : Mondadori, c2020

Contemporanea

Abstract: Tito vive sul lago d'Orta, ha dodici anni e due genitori speciali, che per lavoro studiano l'universo. Insieme alla sua migliore (e unica) amica Vichi, appassionatissima di cose noiose che annota con cura su un quaderno, passa i pomeriggi a giocare a scacchi da Nonno Ingranaggio, che sa aggiustare tutto - ma proprio tutto - in trenta secondi. Un giorno la mamma di Tito vola in cielo a bordo della New Voyager e da quel momento il papà non si alza dal divano e passa il tempo a leggere, leggere e leggere, senza più riuscire a staccare gli occhi dalle pagine. Tito non sa come aggiustarlo, ma Nonno Ingranaggio potrebbe avere la soluzione... Età di lettura: da 10 anni.

Esploratori
0 0 0
Libri Moderni

Hawke, Jessamy - Huang, Nellie

Esploratori : storie vere di incredibili avventure / testo di Nellie Huang ; illustrazioni di Jessamy Hawke

Milano : Gribaudo, 2020

Frida Kahlo
0 0 0
Libri Moderni

Brownridge, Lucy

Frida Kahlo : ritratto d'artista / illustrazioni di Sandra Dieckmann ; testi di Lucy Brownridge

Cornaredo : IdeeAli, 2020

Scoprite l'artista e i suoi capolavori

Abstract: Frida Kahlo è stata un'artista messicana con una vita vivace e colorata quanto i suoi dipinti. Afflitta da gravi problemi di salute, non ha mai smesso di dipingere e la sua perseveranza, insieme al suo talento, l'hanno resa famosa in tutto il mondo. Frida è riuscita a trasformare ogni avvenimento meraviglioso o tragico della sua vita in alimento per la propria arte. Lasciatevi ispirare dalla storia dell'artista messicana più rappresentativa di tutti i tempi, raccontata attraverso i suoi capolavori. Scoprite, tra le pagine del libro, più di 10 capolavori di Frida Kahlo.

Grazie
0 0 0
Libri Moderni

Carle, Eric

Grazie : Scopri la gentilezza con il piccolo bruco Maisazio/ Eric Carle ; Traduzione di Augusto Macchetto.

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Grazie. Che parola importante, vero? Eppure a volte dimentichiamo di dirla, a chi ci fa un regalo, o a chi si prende cura di noi.

Gli zoccoli delle castagne
0 0 0
Libri Moderni

Ferraro, Barbara

Gli zoccoli delle castagne / Barbara Ferraro ; con le illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini

Roma : Read Red Road, 2020

Abstract: Lina, ha 10 anni, vive in una Calabria rurale e contadina. Un giorno di ottobre parte per andare a raccogliere le castagne. La sua vita, ancora non lo sa, sta per cambiare. In una natura selvaggia, a volte ostile, altre accogliente, il gioco e le risate si mescolano al lavoro duro e lasciano piano piano il posto alla fatica. Era il tempo delle castagne e dopo il raccolto, lontano da casa, Lina torna cresciuta. È cambiata. Una storia realista che mescola il profumo della terra alle lotte di classe, l'anelito alla libertà con il desiderio di crescere e scoprirsi grandi. Il testo di Barbara Ferraro procede in maniera ritmica e decisa come la stagione che racconta. Le illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini completano la narrazione con tocchi di colore vivi e pulsanti: gli sguardi, i volti, i luoghi - nella luce imperiosa della natura - si tingono di magia. Una storia per ricordarci chi siamo e da quale paese veniamo. Età di lettura: da 11 anni.

Cenere e Scintilla. Fate della foresta
0 0 0
Libri Moderni

Kelk, Lindsey

Cenere e Scintilla. Fate della foresta / Linsey Kelk ; traduzione di Daniela Marchiotti

Milano : HarperCollins, 2020

Abstract: Una ragazzina magica e un cane parlante... In fuga con Hansel! Cenere è in fuga insieme a Scintilla nella Foresta Oscura, in cerca di sua madre. Anche un tizio di nome Hansel sta fuggendo: dice di aver assaggiato la casa di pan di zenzero di una strega e ora lei gli ha giurato vendetta... Il viaggio è pieno di incontri bizzarri: come i tre orsi dall'aria familiare e la ragazzina coi capelli lunghissimi che vive in cima a una torre... Riusciranno a raggiungere il Paese delle Fate e a mettersi in salvo (senza che Hansel finisca tutte le provviste)? Età di lettura: da 6 anni.

Tutte le pance del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Scuderi, Lucia

Tutte le pance del mondo / Lucia Scuderi

Roma : Donzelli, 2020

Abstract: Quanti modi ci sono per diventare mamma e papà? In un crescendo di sorprese nascoste dietro le pagine a scomparsa di questo libro-gioco, i piccoli lettori ne scoprono un bel mucchio. A raccontarli sono 24 animali, tra i più amati dai bambini, ciascuno dei quali svela i segreti della sua maniera tutta speciale di mettere al mondo i cuccioli. E a furia di giocare, non saranno solo i più piccoli a imparare: alzi la mano chi sa già tutto sulle uova molli del coccodrillo, sul primato dei cavallucci marini, sulle fatiche di papà pinguino o sui biberon di latte che ci vogliono per sfamare un balenottero azzurro...

Io e mamma, mamma e io
0 0 0
Libri Moderni

Tanco, Miguel

Io e mamma, mamma e io / Miguel Tanco

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Abstract: Madre e figlia leggono, pasticciano e giocano insieme, e soprattutto crescono fianco a fianco. È la bambina che insegna alla madre ad ascoltare e a osservare la natura, a vedere le cose in modo diverso e a guardare più lontano, a scoprire nuove amicizie e a fare salti da gigante... le insegna insomma a essere di nuovo bambina.

Ho mangiato il sole a colazione
0 0 0
Libri Moderni

Holland, Michael

Ho mangiato il sole a colazione : la vita segreta e operosa delle piante / Michael Holland FLS & Philip Giordano

Milano : Gribaudo, 2020

Abstract: Dalla colazione alla buonanotte, le piante sono parte integrante della nostra vita quotidiana. Le usiamo in tanti modi diversi: per nutrirci, per produrre tessuti, come medicine, per costruire automobili... Senza le piante non potremmo vivere! Anche il libro che hai tra le mani è fatto con le piante: le pagine e la copertina sono prodotte con le fibre di due alberi, la betulla e il pino, mentre l'inchiostro usato per stampare le parole è a base di soia e olio di lino. Leggendo questo volume imparerai proprio tutto sulle piante, dal loro funzionamento ai tanti modi ingegnosi di utilizzarle nella vita di ogni giorno. Imparerai anche ad averne cura, perché comprenderai quanto sono importanti e indispensabili per il nostro pianeta. Un libro illustrato, che contiene anche curiose e originali attività da sperimentare. Età di lettura: da 8 anni.

Tutti in cantiere!
0 0 0
Libri Moderni

Ohmura, Tomoko

Tutti in cantiere! / Tomoko Ohmura

Milano : Babalibri, c2020

Abstract: Il cantiere di oggi si trova in un luogo molto pericoloso. Per favore fate attenzione! dice il signor Topo, il capocantiere. Non preoccuparti, lascia fare a noi! risponde l'escavatore. Brum Brum. I mezzi accendono i motori e li fanno andare su di giri... Età di lettura: da 3 anni.

Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto!
0 0 0
Libri Moderni

Bertrand, Pierre <1959- > - Bonniol, Magali

Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto! / una storia scritta da Pierre Bertrand e illustrata da Magali Bonniol

Milano : Babalibri, 2020, stampa 2019

Abstract: Ci risiamo: Pietro non vuole mangiare la minestra e, questa volta, per una buona ragione. Ci ha sputato dentro la strega Cornabicorna! Dopo aver avuto il permesso di svuotare la zuppiera in bagno, se ne va tranquillo a dormire. Ma, nel mezzo della notte, una serie di rumori sinistri annunciano il ritorno di una furiosa Cornabicorna determinata a infliggere a Pietro la peggior sofferenza della sua vita: gli ruberà il suo coniglietto! Riuscirà Pietro a recuperarlo? E quali stratagemmi dovrà inventare questa volta per sfuggire alle grinfie della strega? Un’avventura tutta nuova che accompagna i piccoli lettori fin dentro l’incredibile – e un po’ puzzolente – casa di Cornabicorna.

Lisa e le emozioni
0 0 0
Libri Moderni

Slegers, Liesbet

Lisa e le emozioni / Liesbet Slegers

Cornaredo : Clavis, ©2020

Abstract: "Ciao, sono Lisa e sono alla scuola materna con i miei amici e la mia maestra. Durante la giornata ci sono momenti in cui siamo felici, altri in cui siamo tristi e arrabbiati. E poi ci sono dolci momenti di... coccole!" Una storia su una giornata alla scuola materna e sulle tante emozioni che si possono provare.

Ascolta
0 0 0
Libri Moderni

Doerrfeld, Cori

Ascolta / Cori Doerrfeld

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Tutto si supera, se c'è un amico vero che ti ascolta. Anche i momenti più difficili. E il piccolo Timmy è già pronto a ripartire! Età di lettura: da 2 anni.

Barnabus
0 0 0
Libri Moderni

The Fan Brothers

Barnabus / The Fan Brothers

Roma : Gallucci, 2020

Abstract: È metà topo e metà elefante. Vive in un laboratorio dove si creano animaletti perfetti. Lui, però, tanto perfetto non è. Per questo l'hanno scartato e lo tengono nascosto. Finché un giorno il desiderio di libertà porta lui e i suoi amici "difettosi" a fuggire e conquistare la propria vita!

Barnabé alla scoperta del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Bizouerne, Gilles - Rodriguez, Béatrice

Barnabé alla scoperta del mondo / Gilles Bizouerne, Béatrice Rodriguez ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Terre di mezzo, 2020

Abstract: Il tasso Barnabé un giorno decide di raggiungere i confini del mondo. Lungo il cammino si uniscono a lui la tartaruga Costanza e la talpa Clara: per fortuna, perché il viaggio è pieno di ostacoli e sorprese. Ma tutti insieme porteranno a termine l'impresa! O forse no?

Kahu e la balena
0 0 0
Libri Moderni

Ihimaera, Witi

Kahu e la balena / Witi Ihimaera ; traduzione di Chiara Brovelli

Firenze ; Milano : Bompiani, 2020

Abstract: Kahu è una bambina di otto anni. Deve il suo nome a Kahutia Te Rangi, il capostipite della tribù maori di suo padre. La madre di Kahu muore poco dopo il parto, ma la piccola è circondata dall'amore di tutta la sua famiglia. L'unico che non riesce a volerle bene è il nonno: è il capo della tribù e sperava in un discendente maschio a cui affidare la custodia del loro popolo e delle sue tradizioni. Ma Kahu è una bambina determinata, in lei scorre il sangue di colui che solcava gli oceani e sapeva comunicare con le balene: è proprio attingendo a questa forza antichissima che riuscirà non solo a riconquistare l'affetto del nonno, ma anche a salvare la balena che si è arenata sulla spiaggia del villaggio. Un romanzo senza tempo sul valore della famiglia e del rapporto con la natura, che ci immerge nella ricchezza della cultura maori e che è diventato anche un film La ragazza delle balene. Età di lettura: 10 anni.

Fairy Oak
0 0 0
Libri Moderni

Gnone, Elisabetta

Fairy Oak : La storia perduta / Elisabetta Gnone

Milano : Salani, 2020

Abstract: Il tempo è passato e molte cose sono cambiate a Fairy Oak, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure.Ma quando i ricordi approdano all'anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Che anno fu! Cominciò tutto con una lezione di storia,proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola Horace McCrips dovette compilare il proprio albero genealogico.Indagando tra gli archivi, le gemelle Vaniglia e Pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti. E mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di Verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà.

Tempesta
0 0 0
Libri Moderni

Guojing

Tempesta / Guojing

Milano : Terre di mezzo, 2020

Abstract: Quanto tempo ci vuole per fidarsi di qualcuno? L'incontro tra un cucciolo abbandonato e una ragazza solitaria. Un'amicizia che germoglia pian piano, tra esitazioni, avvicinamenti e passi indietro. Finché un violento temporale spazza via ogni incertezza. Età di lettura: da 5 anni.

Buongiorno, sig. balena!
0 0 0
Libri Moderni

Boughton, Sam

Buongiorno, sig. balena! / Sam Boughton

Firenze : Editoriale scienza, 2020

Explorers
0 0 0
Libri Moderni

Cordell, Matthew

Explorers / Matthew Cordell

Fienze : Clichy, 2020

Abstract: Un bambino come tanti, insieme alla sua famiglia, va a far visita a un museo. Ma, prima di entrare, la sua strada si incrocia con quella di un senzatetto che vende origami. Da quell'incontro nascerà qualcosa di magico. Il piccolo protagonista convince il padre a comprargli un buffo uccello di carta: lo lancia e lo rincorre tra le tante stanze del museo, splendidamente tratteggiate, ma finisce per perderlo. Ci vorrà l'aiuto di un altro bambino, dall'aspetto un po' diverso dal suo, per ritrovarlo. Un altro magico incontro che unirà due bambini - e due famiglie - nel nome dell'amicizia, della gioia e dell'arricchimento reciproco. Con "Explorers", Matthew Cordell ci regala un'avventura che ha tutto il potere rassicurante della quotidianità e tutta l'emozione della scoperta, e lo fa senza bisogno di parole: le espressioni dei protagonisti dicono già tutto, e ogni oggetto palpita di vita propria.