Libri per bambini e ragazzi da 0 a 15 anni.

Puoi usare il box di ricerca qui sotto per cercare meglio tra questi libri

Trovati 17958 documenti.

Mostra parametri
Occupato
0 0 0
Libri Moderni

Maudet, Matthieu

Occupato / Matthieu Maudet

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Cappuccetto Rosso deve fare la pipì ma... è occupato! Arriva un maialino ma anche lui deve aspettare. «È urgente!» urla un secondo maialino, ma gli tocca mettersi in coda. «Io vado!» dice l'uccellino, però gli altri gli dicono che, purtroppo, c'è da aspettare. «2 minuti» dice chi sta occupando il bagno. «Allora? Non ce la facciamo più!» Tutti quanti cominciano a essere davvero impazienti. «Tiro l'acqua, tiro su i pantaloni e...» La porta si apre. «Ahhhhhhh!!!» Come mai nessuno vuole più andare in bagno adesso? Un finale a sorpresa da togliere il fiato, come solo sa fare Mattieu Maudet.

La felina Commedia
0 0 0
Libri Moderni

Binda, Elisa - Perego, Mattia <1981- >

La felina Commedia / Elisa Binda, Mattia Perego ; illustrato da Beatrice Tinarelli

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2021

Abstract: Nel mezzo del cammin di sette vite, il gatto Dante si ritrova in una selva oscura. Per sua fortuna incontra il micio poeta Virgilio, che lo guiderà in un viaggio incredibile e gli farà scoprire che fine facciano i gatti che in vita si sono comportati bene e quelli che si sono comportati male. Una rilettura in chiave felina, e umoristica, dell'immortale capolavoro di Dante Alighieri, a 700 anni dalla sua scomparsa.

Super insetti
0 0 0
Libri Moderni

Woodward, John

Super insetti : [le creature brulicanti più grandi, veloci e letali del pianeta] / autore John Woodward ; consulente George McGavin

4. ed

Milano : Gribaudo, 2020

Enciclopedia per ragazzi

Abstract: Un'enciclopedia ricca di fotografie. Quale insetto può tagliare una matita a metà? Una minuscola falena può davvero volare fino a 70 miglia all'ora? Come può uno scarabeo stercorario trasportare oltre 1.100 volte il proprio peso corporeo? I giovani lettori potranno conoscere queste e tante altre curiosità e statistiche grazie ai testi semplici e immediati, che si basano sulle ultime scoperte scientifiche, mostrando tecniche di resistenza, difesa, primati di forza e velocità. Inoltre, grafici, pannelli informativi e modelli 3D con sezioni e dettagli evidenziati permettono di analizzare da vicino i 100 insetti più sorprendenti del pianeta! Con la consulenza del dott. George McGavin. Età di lettura: da 6 anni.

Nuova enciclopedia dei ragazzi
0 0 0
Libri Moderni

Nuova enciclopedia dei ragazzi

Milano : Gribaudo, 2020

Enciclopedia per ragazzi

Abstract: Quando? Dove? Cosa? Perché? Apri le pagine di questa enciclopedia e trova la risposta a tutte le tue domande! Dalle galassie smisurate ai batteri microscopici, dalle civiltà più antiche ai più recenti traguardi raggiunti dalla scienza, tutti gli argomenti affrontati durante il percorso scolastico racchiusi in un unico volume. Con oltre 9.000 voci indicizzate e 2.500 illustrazioni a colori, questo volume ti aiuterà a conoscere tutto ciò che vuoi sapere sul mondo... e ti farà venire voglia di saperne ancora di più! Età di lettura: da 7 anni.

Super natura
0 0 0
Libri Moderni

Harvey, Derek

Super natura : le 100 più grandi, veloci, letali creature del pianeta / Derek Harvey

5. ed

Milano : Gribaudo, 2016

Enciclopedia per ragazzi

Abstract: Presentate in raggruppamenti tematici in base a peculiarità sensazionali - anatomia formidabile, atleti, capacità di adattamento, sensi soprannaturali - informazioni su molti animali e sulle loro caratteristiche. Notizie su doppia pagina perlopiù con immagine fotografica a colori annotata nei particolari e circondata da varie curiosità e notizie pure illustrate. Inoltre, glossario e indice analitico. 100 dei più sorprendenti animali che popolano la Terra per conoscere da vicino il più veloce, il più forte, il più letale, il più viscido, il più puzzolente, il più feroce, il più rumoroso. Grazie a immagini impressionanti, incredibili informazioni e statistiche, questa enciclopedia della natura mostra le superstar del mondo come non le avete mai viste prima! Età di lettura: da 6 anni.

Alberi, foglie, fiori & semi
0 0 0
Libri Moderni

Jose, Sarah

Alberi, foglie, fiori & semi : lo straordinario regno vegetale / testo di Sarah Jose ; consulente Chris Clennett

Milano : Gribaudo, 2020

Enciclopedia per ragazzi

Abstract: Esplora l'affascinante mondo delle piante, dai semi più minuscoli agli alberi più maestosi. Qual è il fiore più puzzolente del pianeta? Come fanno i cactus a immagazzinare l'acqua? Come funzionano le radici? Dove si trova l'albero più alto mai avvistato? Un'enciclopedia fotografica che raccoglie più di 1.000 immagini e tantissime curiosità sulla flora dei cinque continenti e sulla sua evoluzione. Un incredibile viaggio alla scoperta di questi preziosi organismi chiamati piante, che rendono possibile la nostra esistenza. Età di lettura: da 8 anni.

Ma dai!
0 0 0
Libri Moderni

Mazzoli, Elisa - Vestita, Marisa

Ma dai! / Elisa Mazzoli, Marisa Vestita

Sant'Arcangelo di Romagna : Pulce, 2020

Abstract: Se è brutto o se è bello puoi deciderlo tu. Metti il dito su quello che ti piace di più. Età di lettura: da 3 anni.

Insieme
0 0 0
Libri Moderni

Rzezak, Joanna

Insieme : gli animali fanno squadra / Joanna Rzezak

Roma : Lapis, 2020

Abstract: In un albo di grande formato, una carrellata di magnifiche illustrazioni a doppia pagina, con società animali di ogni parte del mondo: banchi di sardine, colonie di fenicotteri, branchi di lupi, mandrie di elefanti, storni di anatre. Alcune specie animali scelgono di vivere in società. Cosa li spinge a stare insieme? E come si organizzano? In poche righe di testo, gli animali ci suggeriscono che vivere insieme a individui della propria specie può agevolare la sopravvivenza con un minor dispendio di tempo e di energia: le sardine formano dei banchi: immense nuvole per ingannare e disorientare i predatori, che in mezzo al gruppo non sanno chi colpire; Gli elefanti vivono, camminano, emigrano e mangiano in gruppo. I cuccioli vengono circondati dagli esemplari più grandi per essere protetti. Se la madre dovesse morire, qualsiasi altro membro del gruppo si farebbe carico del cucciolo; I lupi si muovono in branco, perché la strategia di gruppo è essenziale nella caccia I fenicotteri vivono in colonie: fanno danze di gruppo per l'accoppiamento e quando il pericolo incombe, si muovono a migliaia all'unisono; un balletto che potrebbe aumentare le loro probabilità di sopravvivenza in un mondo pericoloso. Le parole in più Glossario finale con significato delle parole più complesse per i piccoli: migrare, muta, erbivoro... Età di lettura: da 5 anni.

Rosso come...
0 0 0
Libri Moderni

Estellon, Pascale

Rosso come... / Pascale Estellon

Milano : L'ippocampo, 2020

Abstract: Rosso come la coccinella, le ciliegie, il rubino... Arancione come la farfalla, le albicocche, i gallinacci... Giallo come il pulcino, il fiore di zucca, le pepite d'oro... Blu come la libellula, l'iris, il lapislazzuli... Verde come la cavalletta, lo smeraldo e il lime... Nero come il merlo, le more e l'ossidiana... Bianco come la colomba, il mughetto e i storia di ogni colore! ciottoli... Realizzato a tempera, questo album cromatico si apre con ampi risvolti. Alla fine del libro troverete la storia di ogni colore! Età di lettura: da 6 anni.

Un'avventura di Natale
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

Un'avventura di Natale / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Fabio Visintin

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, c2020

Abstract: Cola, un ragazzino egoista e vanitoso, deve attraversare la Sicilia del 1600 per consegnare al principe di Palermo uno stupendo presepe di corallo. Un viaggio avventuroso tra briganti, furti e inseguimenti. Un moderno Canto di Natale. Età di lettura: da 7 anni.

Infinito
0 0 0
Libri Moderni

Romero Mariño, Soledad - Cabassa, Mariona

Infinito : i magici cicli dell'universo / Mariona Cabassa, Soledad Romero Mariño

Roma : Lapis, c2020

Abstract: Viviamo in un'epoca in cui tutto è immediato e veloce; sembra durare un istante, per poi scomparire. Ma la natura risponde a un'altra idea di tempo: quello ciclico, dove nulla scompare e tutto si trasforma. In un mix riuscitissimo di scienza e poesia, questo libro racconta ai bambini undici cicli naturali che fanno parte della vita di tutti i giorni. Ogni ciclo è rappresentato da un'illustrazione che ne evidenzia le fasi principali, per cullare i lettori nella magia delle parole e delle immagini legate al tempo. A corredo di ogni ciclo, si aggiungono citazioni di scrittori, artisti e scienziati: Saint-Exupery, Frida Khalo, Lao Tse, Albert Einstein... e altri. I testi incantano anche i lettori più piccoli, con la loro delicatezza e semplicità. Le illustrazioni sono una gioia per gli occhi di chi sfoglia questo albo: hanno il pregio della chiarezza, per individuare da subito le fasi di ogni ciclo, ma regalano scenari a piena pagina quando accompagnano i versi degli artisti. Età di lettura: da 6 anni.

Una cosa chiamata neve
0 0 0
Libri Moderni

Zommer, Yuval

Una cosa chiamata neve / Yuval Zommer ; traduzione di Riccardo Duranti

Roma : Gallucci, 2020

Abstract: Le parole di Orso guidano Volpe e Leprotto alla ricerca di una cosa chiamata neve. Scopri anche tu con i due cuccioli curiosi la meraviglia dell'inverno! Un viaggio tra le creature e i favolosi paesaggi naturali nella stagione più affascinante dell'anno.

La storia perduta
0 0 0
Libri Moderni

Gnone, Elisabetta

La storia perduta / Elisabetta Gnone

Milano : Salani, 2020

I libri della quercia

Fa parte di: Fairy Oak / Elisabetta Gnone

Abstract: Il tempo è passato e molte cose sono cambiate a Fairy Oak, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure.Ma quando i ricordi approdano all'anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Che anno fu! Cominciò tutto con una lezione di storia,proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola Horace McCrips dovette compilare il proprio albero genealogico.Indagando tra gli archivi, le gemelle Vaniglia e Pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti. E mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di Verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà.

Tappo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tappo : cucciolo in un mare di guai / [regia di] Kevin Johnson

[S.l.] : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/12/2021

Abstract: Tappo è il cagnolino di un'anziana signora, che lo tratta come un principe. Quando la padrona muore, però, il cucciolo si ritrova gettato sulla strada insieme a tutto quanto aveva per lei un valore affettivo ma non monetizzabile. A liberarsene sono i nipoti della signora, avidi e insensibili, interessati soltanto alla sua eredità. Tappo, che deve perciò imparare a cavarsela da solo come un randagio, farà amicizia con Zoe, una ragazza sola, che consegne le pizze ma sogna di fare la cantante.

Capitan Grisam e l'amore
0 0 0
Libri Moderni

Gnone, Elisabetta

Capitan Grisam e l'amore / Elisabetta Gnone

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

I libri della quercia

Fa parte di: Fairy Oak / Elisabetta Gnone

Abstract: In una grotta segreta, nascosta fra le cascate ghiacciate dall'inverno, cinque giovani amici aprono un antico baule e liberano una storia che per molti anni era stata chiusa e dimenticata, volutamente dimenticata! Un mistero avvolge il passato di colui che diceva d'essere un comandante valoroso e toccherà a Vaniglia e Pervinca e al giovane mago Grisam, alla buffa Flox, e all'intera Banda del Capitano scoprire la verità su William Talbooth. Pochi indizi, inattese scoperte e laconici ricordi aiuteranno i ragazzi a ricomporre i pezzi di un passato sepolto che a tratti appare oscuro e addirittura spaventa. Eppure, l'immagine che lentamente si ricomporrà davanti agli occhi meravigliati delle gemelle e dei loro compagni, ciò che esce dalla nebbia del mistero, sembra avere gli occhi e il sorriso dell'amore. Chi era davvero il Capitano? E da chi stava tornando quando la sua nave ha fatto naufragio davanti alle coste del villaggio fatato? E perché da quando il baule è stato aperto tutti sembrano avere una storia d'amore da raccontare? Il finale è lieto, ma non privo di sorprese e una soprattutto farà battere il cuore di Vaniglia... Età di lettura: da 8 anni.

Il potere della luce
0 0 0
Libri Moderni

Gnone, Elisabetta

Il potere della luce / Elisabetta Gnone

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

I libri della quercia

Fa parte di: Fairy Oak / Elisabetta Gnone

Abstract: La guerra travolge la valle di Verdepiano. Gli abitanti di Fairy Oak organizzano la difesa, ma il dubbio avvelena i loro animi: il Nemico è riuscito a insinuarsi tra le gemelle? L'Antica Alleanza tra Luce e Buio è spezzata? Nonostante l'affetto di Vaniglia, Pervinca è costretta a fuggire ed è allora che il Nemico sferra l'ultimo attacco. Le mura di Fairy Oak sembrano resistere, ma il Signore del Buio ha in serbo una sorpresa che sconvolgerà gli assediati... Forse però non tutto è come appare. La Luce deve ancora mostrare il suo immenso potere e l'amore nasconde ancora un segreto. Si conclude con questo emozionante episodio il lungo racconto di Felì, la piccola fata luminosa che veglia sulle streghe gemelle di Fairy Oak. Età di lettura: da 8 anni.

Lola non si perde
0 0 0
Libri Moderni

Rzepecka-Weiss, Gabriela

Lola non si perde / Gabriela Rzepecka-Weiss

Busto Arsizio : Nomos, 2020

Abstract: Lola è un'acuta osservatrice del mondo che la circonda, una bambina curiosa ed energica. Spesso le capita di distrarsi e di perdere di vista i suoi genitori, ritrovandosi per qualche breve momento da sola. Ma fortunatamente Lola ha un'arma segreta, i 6 magici trucchi per chi si perde, concordati con i suoi genitori. Così, grazie a questi piccoli ed efficaci accorgimenti, la bambina non si perde mai e riesce sempre a ricongiungersi alla sua famiglia. Con questo libro eccoli finalmente anche per tutti i lettori... 1. Non vado a cercare, aspetto di essere trovato 2. Non attraverso mai la strada 3. Cerco persone in uniforme a cui chiedere aiuto 4. Uno sconosciuto? Non mi fido! 5. Nella mia scarpa tengo il contatto della mamma! 6. Rimango visibile, non mi nascondo! Le illustrazioni di questo albo accompagnano il lettore al seguito di Lola e della sua famiglia in occasione della loro partenza per le vacanze. Una storia divertente dove non mancheranno piccoli intoppi e imprevisti ben noti a chi ha figli... scopri come grazie ai 6 magici trucchi Lola e la sua famiglia rimangono sempre uniti senza che nulla di brutto accada! Età di lettura: da 5 anni.

Orso Pasticcio gioca a calcio
0 0 0
Libri Moderni

Napp, Daniel

Orso Pasticcio gioca a calcio / Daniel Napp

San Dorligo della Valle : EL, c2020

Abstract: Guai, guai e ancora guai... Cosa combinerà questa volta Orso Pasticcio? Facendo giardinaggio Orso Pasticcio trova i resti di un dinosauro. Insieme a Tasso e Balenottera si mette subito a ricostruire lo scheletro del gigantesco animale. È un'attività appassionante, ma i tre scopriranno ben presto che non è facile come fare un puzzle... Età di lettura: da 3 anni.

Alla ricerca della stella degli abissi
0 0 0
Libri Moderni

Flouw, Benjamin

Alla ricerca della stella degli abissi / Benjamin Flouw ; traduzione dal francese di Federico Appel

Roma : Sinnos, c2020

I tradotti

Abstract: Nessuno ha mai visto davvero la stella degli abissi, anche perché cresce nelle più profonde profondità marine. Ma dicono che sia bellissima e che brilli al buio. Un'avventura sottomarina, ma anche un libro per conoscere meglio (e difendere) il mare, con le sue mille meraviglie nascoste. Età di lettura: da 5 anni.

A mezzanotte
0 0 0
Libri Moderni

Sterer, Gideon - Di Giorgio, Maria Chiara

A mezzanotte / Gideon Sterer, Mariachiara Di Giorgio

Milano : Topipittori, 2020

Abstract: Mezzanotte è l'ora in cui rintoccano il mistero e la magia. Per esempio, può accadere che il bosco e il buio risplendano di strane luci. Che il silenzio si riempia di fruscii e suoni mai sentiti. Che i cuori prendano a battere un po' più forte e gli occhi a incantarsi. Che il mondo degli esseri umani e quello degli animali si incontrino. Età di lettura: da 3 anni.