Puoi usare il box di ricerca qui sotto per cercare meglio tra questi libri

Trovati 4252 documenti.

Mostra parametri
La donna mancina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La donna mancina / un film di Peter Handke ; montaggio di Peter Przygodda ; fotografia di Robby Müller

[Roma] : Ripley's home video, 2019

Abstract: Marianne è una donna che per andare alla ricerca di se stessa abbandona il marito e sopporta a stento il figlioletto. Nel suo viaggio interiore avrà modo di capire, o di crederlo soltanto.

Il corriere
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Eastwood, Clint

Il corriere = The mule / directed by Clint Eastwood

[Italia] : Warner Bros. Entertainment Italia, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/12/2020

Abstract: Earl Stone è un anziano signore di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un'auto. Earl è ignaro di aver appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Il suo carico diventa di volta in volta più grande essendo bravo nel suo mestiere, per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Nonostante i suoi problemi finanziari appartengano al passato, sorge un altro problema: Earl è finito nel radar dell'efficiente agente della DEA Colin Bates. Earl scopre che è seguito da Bates, ma molto probabilmente a tenerlo d'occhio è anche qualcuno del cartello stesso. Ispirato a una storia vera.

Green book
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Green book / [regia di] Peter Farrelly

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/11/2020

Abstract: Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

Menocchio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Menocchio / [regia di] Alberto Fasulo

[S.l.] : DNA, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/06/2021

Abstract: La straordinaria storia di Domenico Scandella detto Menocchio, mugnaio che alla fine del Cinquecento affrontò il tribunale della Santa Inquisizione difendendo le proprie teorie eretiche sulla natura di Dio e sulla Chiesa di Roma.

Il Grinch
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il Grinch / Regia di Scott Mosier e Yarrow Cheney ; produttore Chris Meledandri ; musica di Danny Elfman ; voci di Alessandro Gassmann, Benedict Cumberbatch

[Milano] : Universal Picture, 2019

Abstract: Al di sopra della città di Chissarà, dentro una grotta profonda e confortevole, vive il Grinch col suo cane Max. Verde, peloso e solitario, il Grinch odia il Natale, ne odia le assemblee di persone, lo spirito allegro e cordiale e soprattutto i canti. Per cinquantatré lunghi anni l'ha sopportato, ma ora non ce la fa più e prende una decisione radicale: ruberà il Natale ai ChiNonSo. Nottetempo, porterà loro via tutti i regali, gli addobbi, la felicità. Allora sì che smetteranno di cantare. O ancora no?

Small foot
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Small foot : il mio amico delle nevi / directed by Karey Kirkpatrick

[Italia] : Warner Bros, 2019

Abstract: Uno Yeti vuole dimostrare ai suoi simili che esistono gli esseri umani anche se non ne ha mai incontrato uno.

Gli incredibili 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli incredibili 2 / Disney Pixar ; [regia di Brad Bird]

[S.l.] : Disney DVD, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 15/07/2020

Abstract: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

Santiago, Italia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Santiago, Italia / [regia di] Nanni Moretti

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Rai Cinema, 2019

Abstract: Il film documentario racconta i mesi successivi al colpo di Stato in Cile del 1973 attraverso filmati d'archivio e interviste ai protagonisti, concentrandosi particolarmente sul ruolo dell'ambasciata italiana a Santiago del Cile che diede rifugio a centinaia di oppositori di Augusto Pinochet e consentì poi loro di arrivare in Italia.

Il traditore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bellocchio, Marco

Il traditore / un film di Marco Bellocchio

[Roma] : 01 distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 05/03/2021

Abstract: Sicilia, anni Ottanta. È guerra aperta fra le cosche mafiose: i Corleonesi, capitanati da Totò Riina, sono intenti a far fuori le vecchie famiglie. Mentre il numero dei morti ammazzati sale come un contatore impazzito, Tommaso Buscetta, capo della Cosa Nostra vecchio stile, è rifugiato in Brasile, dove la polizia federale lo stana e lo riconsegna allo Stato italiano. Ad aspettarlo c'è il giudice Giovanni Falcone che vuole da lui una testimonianza indispensabile per smontare l'apparato criminale mafioso. E Buscetta decide di diventare "la prima gola profonda della mafia".

Edison
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gomez Rejon, Alfonso

Edison : l'uomo che illuminò il mondo / regia di Alfonso Gomez-Rejon

[Roma] : 01 Distribution, 2019

Abstract: Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di EDISON – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa. Diretto da Alfonso Gomez-Rejon e scritto dal drammaturgo Michael Mitnick , EDISON – L’uomo che illuminò il mondo annovera nel cast anche Katherine Waterston, Nicholas Hoult, Tom Holland, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton.

Pets 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lynch, Brian - Del Val, Jonathan

Pets 2 : vita da animali / directed by Chris Renaud

[S.l.] : Universal Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/04/2021

Abstract: La sua padrona si è sposata e ha avuto un figlio e il cane Max si ritrova improvvisamente ansioso, vittima della sindrome del genitore iper apprensivo, e torturato per questo da un prurito psicosomatico. Quale miglior cura di un soggiorno in campagna? Nel frattempo, a New York, a presidiare il quartiere e il pupazzetto preferito di Max, restano Gidget, che imparerà a fingersi un gatto per affrontare la moltitudine di felini di una vecchia del palazzo, e il coniglio Nevosetto, che avrà modo di soddisfare la sua sete di avventura liberando un cucciolo di tigre dalla gabbia di un losco direttore di circo

Shazam!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Shazam! / [regia di] David F. Sandberg

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 28/04/2021

Abstract: Thaddeus è un bambino trattato con freddezza dal fratello maggiore e dal padre, finché non si ritrova improvvisamente in una caverna di fronte all'antico mago Shazam, che lo mette alla prova. Si fa però tentare da sinistre presenze e fallisce il suo test, così continuerà a vivere ossessionato dall'occasione che ha perduto. Dagli anni 80 si arriva ai giorni nostri, quando Thaddeus finalmente riesce a ottenere terribili poteri, ma il mago a sua volta trova un giovane a cui donare straordinarie capacità. Quando questi dice Shazam acquisisce infatti la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Rocketman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rocketman / [regia di] Dexter Fletcher

[S.l.] : Paramount : Universal, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/04/2021

Abstract: La vita di Reginald Dwight, rockstar multimilionaria nota al mondo con il nome d'arte di Elton Hercules John, scorre a ritroso, partendo da una seduta di alcolisti anonimi. Qui John trova il modo di affrontare i demoni del proprio passato e ripercorrere i passi che l'hanno condotto in questo stato.

Dumbo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dumbo / [regia di Tim Burton]

[S.l.] : The Walt Disney Company Italia, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/01/2021

Abstract: La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai suoi due figli, Milly e Joe. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa molto bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l'handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo (questo il vezzeggiativo che il pubblico affibbia all'elefantino) può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai.

Lo schiaccianoci e i quattro regni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo schiaccianoci e i quattro regni / [regia di] Lasse Hallström, Joe Johnston

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/08/2020

Abstract: Clara è una ragazzina sveglia in grado di costruire delle fantastiche invenzioni tuttavia, in seguito alla morte della madre Marie, lei e la sua famiglia sono molto tristi e in particolare Clara è in rotta con suo padre, il quale è divenuto serio e distante e sembra non prestare più attenzione ai suoi figli. Il giorno della vigilia di Natale, Clara riceve uno strano carillon lasciatole da sua madre, privo però della chiave necessaria a farlo funzionare. Durante l'annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer Clara trova un misterioso filo d'oro: esso la condurrà alla chiave del carillon, finita in uno strano e misterioso mondo parallelo.

Il signor Diavolo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il signor Diavolo / [regia di] Pupi Avati

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/02/2021

Abstract: Nell'Autunno 1952, Furio Momentè, ispettore del Ministero di Grazia e Giustizia, viene inviato a Venezia per evitare la deposizione di un prete e di una suora nel caso di un omicidio. Le sue indagini rivelano torbide, oscure, trame.

Capri-Revolution
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Martone, Mario

Capri-Revolution / un film di Mario Martone

[Roma] : 01 Distribution, c2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/10/2020

Abstract: Siamo nel 1914, l'Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull'isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Ma l'isola ha una sua propria e forte identita, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome e Lucia (Marianna Fontana). Il film narra l'incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu (Reinout Scholten van Aschat) e il giovane medico del paese (Antonio Folletto). E narra di un'isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all'inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell'utopia e coltivasse ideali di liberta, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione.

Asterix e il segreto della pozione magica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Asterix e il segreto della pozione magica / un film di Louis Clichy e Alexandre Astier

[S.l.] : Koch Media, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/01/2021

Abstract: Asterix e Obelix intraprendono una ricerca in tutta la Gallia per trovare un giovane druido degno di apprendere il segreto della pozione magica, dopo che Panoramix si è rotto una gamba, dopo essere caduto da un albero, mentre stava raccogliendo del vischio. Approfittando dell'assenza dei due galli e di Panoramix infermo, i romani, guidati dal ridicolo senatore Tomcrus, iniziano ad attaccare il villaggio. Nel frattempo, un mago malvagio di nome Rancorix (Sulfurix nella versione originale francese) fa tutto il possibile per rubare la ricetta segreta della pozione, che, sembra contenere carote, sale, pesce, miele, idromele, oltre a vischio fresco che può essere raccolto solo con un falcetto d'oro.

A un metro da te
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Baldoni, Justin

A un metro da te / regia di Justin Baldoni

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/01/2021

Abstract: Stella Grant è una paziente affetta da fibrosi cistica (FC) che utilizza attivamente i social media per far conoscere agli altri la sua malattia è una ragazza socievole e passa la maggior parte del suo tempo con Poe, un ragazzo con la sua stessa malattia. Un giorno Stella conosce un altro ragazzo affetto da fibrosi cistica, Will Newman, che si trova in ospedale per una terapia sperimentale, nel tentativo di liberarsi da un'infezione batterica che ha nei polmoni. Stella è determinata a seguire rigorosamente la terapia e decide di aiutare Will a fare altrettanto, per affrontare meglio tale situazione i due ragazzi cominciano così a conoscersi e cercano progressivamente di passare sempre più tempo tra loro. Tuttavia, soffrendo di fibrosi cistica, i due sono costretti a rimanere distanti due metri l'uno dall'altro per ridurre il rischio di infezioni crociate, ossia infezioni batteriche da altri pazienti con la stessa malattia, che sarebbero potute essere potenzialmente fatali. Con il passare del tempo Stella e Will si innamorano, pur continuando a sentire il peso della loro malattia e i conseguenti limiti a cui sono sottoposti. In seguito, Will scopre però che la terapia non avrà per lui gli esiti sperati di conseguenza, il giovane cerca di allontanarsi da Stella, non volendo farla soffrire per la propria morte.

Un viaggio a quattro zampe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Smith, Charles Martin

Un viaggio a quattro zampe / regia di Charles Martin Smith

[S.l.] : Sony Pictures : Universal, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/01/2021

Abstract: L'emozionante e commovente avventura di Bella, un cane che affronta un viaggio lungo 600 chilometri per ritrovare e ricongiungersi con il suo padrone, un aspirante studente di medicina impegnato come volontario in un ospdeale. Durante il suo lungo percorso, Bella tocca le vite di molti: dal cucciolo di un leone di montagna rimasto orfano a un disgraziato senza tetto veterano di guerra. Grazie al suo spirito e alla sua fede, durante la sua incessante ricerca del suo amato padrone, Bella porterà gioia e conforto a tutti quelli che incontra.