Puoi usare il box di ricerca qui sotto per cercare meglio tra questi libri

Trovati 1192 documenti.

Mostra parametri
Guida di Venezia per piccoli turisti
0 0 0
Libri Moderni

Scaini, Stefania - Locatelli, Ellen

Guida di Venezia per piccoli turisti / Stefania Scaini ; Ellen Locatelli

Lodi : Arpeggio Libero, 2019

Valle d'Aosta
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Valle d'Aosta : [in punta di piedi nel mondo fragile della montagna : villaggi, creste, passi, boschi odorosi e silenzi da preservare] / TCI

Milano : Touring club italiano, 2019

Emilia Romagna
0 0 0
Libri Moderni

Dürr, Bettina

Emilia Romagna : [viaggia con i consigli di chi ci vive] / Bettina Durr

Torino : EDT, 2019

Abstract: La guida contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida; Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top 15 delle mete da non perdere; Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; Prezzi di alberghi e ristoranti; Informazioni pratiche e passeggiate in città

Matera
0 0 0
Libri Moderni

Bruno, Gianpiero - Bruno, Marcello

Matera : una guida / di Gianpiero Bruno e Marcello Bruno

Udine : Odós, 2019

Andare per Matera e la Basilicata
0 0 0
Libri Moderni

Di Caro, Eliana

Andare per Matera e la Basilicata / Eliana Di Caro

Bologna : Il mulino, 2019

Ritrovare l'Italia

Abstract: A lungo Basilicata ha voluto dire Cristo si è fermato a Eboli (1945). Una immagine forte e dolente, che non esaurisce però la ricchezza di quel mondo, salito all'attenzione internazionale prima con l'inserimento dei Sassi fra i siti Unesco nel 1993, poi con Matera capitale europea della cultura 2019. Ad accompagnarci nell'itinerario che si snoda tra vari centri lucani, alcune guide di eccezione: non solo Carlo Levi, visceralmente legato ad Aliano, ma anche Pier Paolo Pasolini, innamorato degli antichi rioni materani, Rocco Scotellaro, sindaco di Tricarico, poeta e scrittore, Giovanni Pascoli, che insegnò al liceo classico di Matera per due anni, la poetessa cinquecentesca Isabella Morra, straziata nella rocca di Valsinni, Albino Pierro e la sua Tursi, Leonardo Sinisgalli, mai dimentico di Montemurro. Su tutti, Orazio e la sua Venosa.

101 luoghi archeologici d'Italia dove andare almeno una volta nella vita
0 0 0
Libri Moderni

Ardito, Stefano

101 luoghi archeologici d'Italia dove andare almeno una volta nella vita / Stefano Ardito ; illustrazioni di Toni Bruno

Roma : Newton Compton, 2019

Grandi manuali Newton ; 555

Abstract: Il Colosseo e Pompei, l'Arena di Verona e i templi greci di Agrigento. Molti luoghi dell'Italia antica sono famosi nel mondo. Tra le Alpi e il Mediterraneo, però, si nascondono centinaia di mete affascinanti. Templi greci e santuari sanniti, strade romane e nuraghe, approdi fenici e incisioni rupestri, piccoli e grandi musei offrono a chi vuole scoprire il passato molte sorprese. Insieme ai Romani, che hanno lasciato i loro monumenti quasi ovunque (anche a Milano, a Torino, a Trieste), questo libro permette di scoprire gli altri popoli antichi che hanno lasciato le loro tracce nel Belpaese. I bellicosi Sardi, per esempio, e i Fenici che si sono scontrati con loro sulla costa. Le raffinate città della Magna Grecia e i rocciosi popoli italici, Sanniti e Piceni su tutti, insediati sulle rocce dell'Appennino. I Camuni con le loro incisioni rupestri, una delle quali è oggi il simbolo della Lombardia. E poi gli Etruschi, raffinati e creativi.

Atene
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Atene / Touring club italiano

3. ed. ampliata

Milano : Touring Club Italiano, 2019

New Orleans
0 0 0
Libri Moderni

Greenberg, Paul

New Orleans / Paul Greenberg

Milano : Mondadori, 2019

Top 10

Abstract: La culla del jazz e la patria delle ottime cucine creola, cajun e del sud. Balconi in ferro battuto, l'allegria del Mardi Gras e tram sferraglianti. Tradizioni vudù e cimiteri ricchi di fascino. Artisti di strada e sfilate. La passione di New Orleans per i piaceri della vita trasuda da ogni angolo: lasciatevi affascinare da questa città e dalla sua grande fama. Questa guida raccoglie il meglio che la città ha da offrire, dalle splendide aree verdi come il City Park alle più celebri zone di aggregazione, come Bourbon Street, dai locali jazz, dove si esibiscono i migliori musicisti, ai luoghi della memoria, tra cui il National World War II Museum. Con mappa estraibile.

Skopje e dintorni
0 0 0
Libri Moderni

Vertovec, Marco

Skopje e dintorni / di Marco Vertovec

Udine : Odòs, 2019

Polcenigo
0 0 0
Libri Moderni

Polcenigo : scrigno verde

[Sl : s.n., 2019?]

Namibia: non solo sabbia e rocce
0 0 0
Libri Moderni

Biggi, Emanuele

Namibia: non solo sabbia e rocce / Emanuele Biggi

Daniele Marson

Trentino
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Trentino : Trento, Rovereto e le valli / Touring club italiano

Milano : TCI, 2018

Abstract: Trentino. La geografia è stata generosa regalandogli le Dolomiti e i laghi, i boschi e le valli. L'uomo ci ha messo castelli incantati, borghi pittoreschi, città affascinanti, ha impiantato vigneti e frutteti, costruito piste ciclabili e di sci tra le più funzionali del mondo. E l'Unesco ha riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità la natura e la civiltà della regione.

Palermo
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Palermo : la Conca d'Oro e Ustica / TCI

Milano : Touring club italiano, 2018

Abstract: Palermo. Una successione di cupole e palazzi intagliati nella pietra di tufo, le chiazze verdi delle palme e dei giardini, le alture che conducono a Monreale: qui, a Palermo, natura e cultura s'incontrano felicemente su una linea che separa mare e montagna. Tra monumenti, vicoli e mercati, la vivacità urbana è degna di una grande città mediterranea.

Siena
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Siena : la Val d'Orcia e il Chianti / Touring club italiano

Milano : Touring club italiano, c2018

Abstract: Siena. Città del Palio e delle contrade, accoglie in una scenografia perfetta, come un sogno gotico coi suoi preziosi gioielli rinascimentali. E, poco distante, la Via Francigena, i paesaggi lunari delle Crete, le colline della Valdelsa e del Chianti, i pascoli ondulati della vai d'Orcia, il monte Amiata, i borghi dai vini leggendari, eremi e abbazie.

Guida archeologica della Calabria antica
0 0 0
Libri Moderni

Mollo, Fabrizio

Guida archeologica della Calabria antica / Fabrizio Mollo

Soveria Mannelli : Rubbettino, 2018

Abstract: La Calabria, terra aspra, varia e multiforme, posta al centro del Mediterraneo, caratterizzata da diversità strutturali e culturali, è raccontata in questo volume, che vuole tracciare la storia della presenza umana a partire dalle fasi pre e protostoriche, sino all'arrivo dei Greci e al loro incontrarsi con gli indigeni, gli enotri, e poi in epoca ellenistica la discesa delle popolazioni italiche dei lucani e dei brettii e infine la presenza dei romani sino alla fase tardoantica e all'altomedioevo. Il volume narra nella prima parte, utilizzando le fonti letterarie e soprattutto la documentazione archeologica, le vicende storiche della regione, non prescindendo da un suo quadro ambientale e geografico. La seconda parte illustra, in forma di itinerari, i principali contesti archeologici della regione, le poleis, i centri romani e indigeni, ma anche le chorai, i territori, cercando di delinearne la storia e le principali vicende, la forma urbana, le strutture pubbliche e quelle private, i luoghi di culto, le aree funerarie, le forme di occupazione del territorio attraverso differenti tipologie di insediamenti, i principali contesti di materiali. Gli itinerari, in tutto tredici, sono organizzati secondo una scansione che coniuga, per quanto possibile, l'unitarietà geografica e territoriale con lo sviluppo di insediamenti che tra loro presentano un'omogeneità culturale. Essi, inoltre, offrono una descrizione, puntuale e aggiornata, anche di tutte le aree visitabili, i parchi archeologici, i siti e i principali monumenti, ma anche dei relativi musei, con la presentazione delle collezioni e dei reperti di maggior pregio e interesse. Si tratta di un agevole ma completo strumento, corredato da un ricco apparato grafico e fotografico e da un'ampia e aggiornatissima bibliografia, indirizzato ai turisti che vogliono scoprire le bellezze della Calabria, ai cultori dell'antico, agli archeologi e ai giovani studenti universitari, ma soprattutto rivolto ai calabresi, che tutti dovrebbero leggere per riappropriarsi consapevolmente del loro importante passato.

Danzica e la Pomerania
0 0 0
Libri Moderni

Polce, Roberto M.

Danzica e la Pomerania / Roberto M. Polce

2. ed

Milano : Morellini, 2018

Atlante dei luoghi misteriosi d'Italia
0 0 0
Libri Moderni

Bongiorni, Francesco - Polidoro, Massimo

Atlante dei luoghi misteriosi d'Italia / Francesco Bongiorni, Massimo Polidoro

Firenze [etc.] : Bompiani, 2018

Abstract: Un'antica spada conficcata nella roccia nel senese, misteriose macchine anatomiche esposte in una cappella napoletana, un affascinante palazzo veneziano funestato da una maledizione: molte sono le località d'Italia custodi di storie segrete che affondano le loro radici in antiche leggende o in misteri più recenti. Massimo Polidoro percorre la penisola da nord a sud e descrive questi luoghi svelandone i fenomeni in apparenza non scientifici, smontandone i miti nati dalla fantasia popolare. O forse no, almeno non del tutto, perché in queste storie si trova anche il cuore dell'uomo con i suoi meccanismi spesso imperscrutabili, destinati a sfuggirci sempre. E dove non arrivano le parole si spingono le illustrazioni di Francesco Bongiorni con le loro atmosfere suggestive ed enigmatiche.

L'acqua e la memoria
0 0 0
Libri Moderni

Cardin, Lorenzo - Melloni, Tiziana

L'acqua e la memoria : Polcenigo / Lorenzo Cardin, Tiziana Melloni, Maurizio Pertegato

Pordenone : Studio associato ComunIcare, 2018

Namibia
0 0 0
Libri Moderni

Scheibe, Axel

Namibia : Chobe National Park e Victoria Falls / Axel Scheibe

2. ed.

Milano : DuMont, 2018

Tascabili per viaggiare

Abstract: Sono passati circa vent'anni da quando l'ex Africa del sud-ovest, sotto amministrazione sudafricana, è diventata la Namibia. Già durante i decenni trascorsi sotto il dominio dell'Apartheid del vicino stato meridionale, la Namibia era diventata, fra gli amanti del continente nero, più di una meta per pochi eletti. Sin dagli anni settanta e ottanta, infatti, non erano più solo i turisti particolarmente desiderosi di avventure al di fuori dai viaggi turistici tutto compreso a essere attirati da queste regioni selvagge. Per coloro che desideravano sì andare in Africa, ma che per qualche motivo temevano di compiere il grande salto nel "mondo nero", l'Africa del sud-ovest si presentava come una meta ideale che facilitava il "battesimo", in quanto era considerata "non poi così nera", promessa di fascino africano ma dal tocco europeo. In passato l'Africa del sud-ovest soddisfaceva tutte queste aspettative, e la moderna Namibia, oggi, non è da meno.

Nepal
0 0 0
Libri Moderni

Butler, Stuart - South, Mark

Nepal / questa edizione è stata aggiornata da Stuart Butler, Mark South e Daniel Stables

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: Stretto tra l'India e il Tibet, il Nepal può vantare - oltre a otto delle dieci montagne più alte del mondo - raffinate città medievali come Patan e Bhaktapur, parchi nazionali ricchi di fauna selvatica, tranquilli monasteri buddisti e rumorosi festival tradizionali. Vi daremo una mano a orientarvi tra le vie di una Kathmandu sempre più caotica e a organizzare le vostre escursioni sull'Himalaya. Vi suggeriremo non solo i sentieri d'alta montagna più suggestivi ma anche come avvistare le tigri nelle aree protette del Terai, ad esempio presso il Parco nazionale di Bardia. E se è il Nepal più spirituale che cercate vi condurremo a Lumbini, dove è nato il Buddha, o a Janakpur, luogo di pellegrinaggio per milioni di indù. Spiate i picchi alti ottomila metri dell'Annapurna e del Manaslu dalle finestre e dai tetti di Pokhara sulle sponde del Phewa Tal; mettete alla prova il vostro stomaco a bordo di un gommone sfidando le rapide del Bhote Koshi; osservate da vicino i rinoceronti del Parco nazionale di Chitwan che da quarant'anni protegge mille chilometri quadri di natura selvaggia.