Libri per bambini e ragazzi da 0 a 15 anni.

Puoi usare il box di ricerca qui sotto per cercare meglio tra questi libri

Trovati 13046 documenti.

Mostra parametri
Il ragazzo invisibile
0 0 0
Libri Moderni

Fabbri, Alessandro <1978- > - Rampoldi, Ludovica - Sardo, Stefano

Il ragazzo invisibile : seconda generazione / di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo

Milano : Salani, 2018

Abstract: Il ragazzo invisibile è cresciuto. Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un’esistenza non meno complicata della sua: la sorella Nataša. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficile per ‘Miša’ sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro.

SuperSorda!
0 0 0
Libri Moderni

Bell, Cece

SuperSorda! / Cece Bell ; traduzione di Elena Orlandi

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Vortici

Abstract: Cece è una bambina come tutte le altre, ma un giorno una malattia le porta via l'udito. Così deve mettersi l'apparecchio acustico, che negli anni Settanta è una scatoletta ingombrante e molto vistosa, con un nome che sembra quello di un superpotere: Orecchio Fonico. Cece ha paura di sembrare brutta, che i suoi compagni di scuola la prenderanno in giro e nessuno vorrà diventare suo amico. Ma a poco a poco si rende conto che l'Orecchio Fonico può rivelarsi un alleato molto potente, che le fa sentire cose che nessun suo compagno percepisce. È così che Cece si trasforma in SuperSorda, pronta a vendicare i deboli e a risolvere i problemi di tutti... Età di lettura: da 7 anni.

Daniel Tiger
0 0 0
Libri Moderni

D'Achille, Silvia

Daniel Tiger : pappa, gnam! / [testi Silvia D'Achille]

Firenze [etc.] : Dami, 2017

Abstract: Daniel è un tigrotto di quattro anni dolce e curioso. Si diverte ad affrontare le piccole grandi sfide di ogni giorno imparando sempre qualcosa di nuovo. Dal primo giorno di scuola alla festa di compleanno, passando per le piccole incomprensioni con gli amici, Daniel Tiger vive le prime esperienze nel mondo con il supporto di mamma e papà e l'amicizia dei cuccioli del vicinato. In sua compagnia il momento della pappa diventa ancora più speciale grazie a questo libro leggero, resistente e colorato da attaccare a seggiolone e passeggino tramite il cinturino in stoffa e velcro! Età di lettura: da 2 anni.

Il pescatore e il genio
0 0 0
Libri Moderni

Bordiglioni, Stefano

Il pescatore e il genio : da Le mille e una notte / raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Morena Forza

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Abstract: La storia di un pescatore vecchio e povero che ogni mattina, prima dell'alba, esce in mare con la sua barca per pescare. Una notte il pescatore le reti sono così pesanti che solo con molta fatica riesce a riportarle sulla barca. Non troverà pesci, ma soltanto un pesante vaso di rame giallo...

Belle, astute e coraggiose
0 0 0
Libri Moderni

Masini, Beatrice

Belle, astute e coraggiose / Beatrice Masini ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Abstract: La bainbiha drago: Min è una bambina che si diverte a prendere in giro i suoi compagni. Ma una volta esagera, e viene punita: le toccherà vagare per il mondo sotto forma di drago per un anno intero, il tempo necessario a capire quanto si può far male agli altri usando le parole. E sarà un anno pieno di avventure... Isabelita sehzapaura: Quando Isabelita parte per un lungo viaggio con il suo papà, un famoso esploratore, nessuno dei due può immaginare che questa volta dei due sarà lei a fare una grande scoperta: i tesori più grandi non sono sempre gli oggetti più preziosi... La bambina che indovinava gli indovinelli: Ilide sa giocare con le parole, e trovare la risposta a piccoli enigmi. La sua famiglia è molto divertita da questa capacità. Ma la bambina sa che deve metterla a servizio di chi ne ha bisogno: il mondo, il suo mondo, pullula di mostri che non lasciano in pace la gente che non è capace di risolvere indovinelli e sciarade...

Oceania
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Oceania / Disney

Milano : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 01/06/2018

Abstract: Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

Cars
0 0 0
Libri Moderni

Bosetti, Francesca

Cars : motori ruggenti / [testo italiano di Francesca Bosetti]

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Storie Disney Pixar da collezione

Abstract: Un grande libro illustrato con copertina cartonata dedicato ad uno dei film Disney Pixar più belli. Un apparato iconografico con grandi immagini pittoriche per far rivivere la magia del film classico e una copertina con effetti opaco-lucidi per valorizzare l'illustrazione. Età di lettura: da 5 anni

Don Lorenzo Milani
0 0 0
Libri Moderni

Proniewicz, Sylwia

Don Lorenzo Milani / [testi di Sylwia Proniewicz ; illustrazioni di Silvia Fabris]

Trapani : Il pozzo di Giacobbe, 2017

Piccoli semi

Abstract: Lorenzo Milani era un ragazzo di buona famiglia, sveglio e interessato all'arte. Un giorno entrò in una chiesa e lesse il Messale. Da quel momento non poté più fare a meno di Gesù. Età di lettura: da 6 anni.

Il piccolo coniglio bianco
0 0 0
Libri Moderni

Ballesteros Rey, Xosé A. - Villan, Oscar

Il piccolo coniglio bianco / adattamento di Xose' Ballesteros ; illustrazioni di Oscar Villan

[Firenze] : Kalandraka, 2017

I libri di Camilla

Abstract: Età di lettura: da 3 anni. Il piccolo coniglio bianco esce di casa per andare a raccogliere le verdure nell'orto per fare una zuppa. Quando torna, trova la casa occupata dalla capra, che non lo vuole fare entrare più. va a cercare aiuto ma né il bue, né il cane, né la gallina vogliono aiutarlo. Nessuno, a parte la formica Santippa! Breve testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori su doppia pagina.

La valigia rosa
0 0 0
Libri Moderni

Morgenstern, Susie

La valigia rosa / Susie Morgenstern ; illustrato da Serge Bloch

Firenze : Clichy, 2017

Abstract: È nato Benjamin! Ed ecco che parenti e amici si precipitano a trovarlo carichi di regali: peluche, costruzioni, pigiamini, un cavallo a dondolo, un'altalena da tavolo, insomma tutto ciò che si addice alla nascita di un piccolo frugoletto di 3 chili e 437 grammi! Ma perché la nonna gli regala una valigia rosa? Be il piccolino certo non lo sa e neanche se lo chiede, ma è proprio di questo oggetto che si innamorerà per sempre! Diventerà la sua culla, il suo girello, il suo zainetto Con humor e intelligenza Morgenstern ci invita a percorrere i codici dell'etichetta e a riflettere sul concetto di normalità: i bambini nascono liberi di scegliere ciò che più li attira e non ciò che gli adulti giudicano giusto!

Una storia
0 0 0
Libri Moderni

Bertossi, Emanuele

Una storia / Emanuele Bertossi

Bazzano Valsamoggia : Artebambini, 2017

Abstract: In un paese in cui l’acqua arriva solo se portata sulle spalle in pesanti secchi, Antonio, detto il Pellegrin, sogna di farla scorrere fresca e abbondante. Tutti lo prendono in giro, credono che sia pazzo… ma Antonio non si dà per vinto.

Diario di una schiappa. Portatemi a casa!
0 0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa. Portatemi a casa! / Jeff Kinney ; legge Neri Marcorè

Roma : Emons, 2017

Ragazzi

Abstract: Greg è felice: sono cominciate le vacanze! Niente scuola, niente compiti. Tutto sembra filare liscio fino a quando alla mamma viene una delle sue idee. Perché non fare un bel viaggio tutti insieme? È così che Greg, Manny, Rodrick, mamma e papà partono all'avven- tura. Ma gli imprevisti sono in agguato: alberghi improbabili, gabbiani prepotenti e maiali in fuga... Torneranno a casa sani e salvi? Età di lettura: da 11 anni.

I tre orsi
0 0 0
Libri Moderni

Tolstoj, Lev Nikolaevic

I tre orsi / una fiaba di Lev Tolstoj ; illustrazioni di Ekaterina Borodaceva

Roma : Atmosphere, 2017

Tuttoinfavola

Abstract: Una ragazza che si era persa irrompe accidentalmente nella casa di tre orsi mentre questi stanno passeggiando nel bosco e combina un bel pasticcio. Quando i tre orsi rientrano a casa, la ragazza fugge! Attraverso la storia, siamo in grado di sentire la natura buona dei tre orsi e la simpatia della ragazza pasticciona, apprezzando l'armonia e il calore della dialogo tra i personaggi. Poche fiabe hanno subito tante metamorfosi in così pochi anni come "Riccioli d'oro" e "I tre orsi". La fiaba è tanto conosciuta in Russia che si ritiene sia di origine locale - anche perché l'orso compare spesso nelle fiabe russe. La fama e la diffusione de "I tre orsi" (così si intitola nella versione russa) si deve soprattutto al fatto che Lev Tolstoj la riscrisse dando al racconto un carattere spiccatamente russo a cominciare dal nome proprio dei personaggi, al cibo che mangiano, perfino al tipo di scodelle. Età di lettura: da 3 anni

Sparta e Atene, eterne rivali
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

Sparta e Atene, eterne rivali / Guido Sgardoli ; [illustrazioni di Matteo Piana]

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Che storia!

Abstract: Sparta e Atene. Rivali sempre in lotta. Diverse in tutto, eppure simili. Da Leonida e i 300 a Temistocle, da Alcibiade a Lisandro, ecco eroi e uomini che hanno fatto la storia dell'antica Grecia. Età di lettura: da 7 anni.

L'erede di Gavri'el
0 0 0
Libri Moderni

Troisi, Licia

L'erede di Gavri'el / Licia Troisi

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Gli Angeli della Morte vagano liberi per il mondo da quando Pam ha aperto lo scrigno in cui una sua potente antenata li aveva confinati. Sam è stato posseduto dal più malvagio dei sei demoni, eppure la sua umanità è così forte da contenere Samael, il mostro che minaccia ogni giorno di divorarlo: solo dominandolo può aiutare Pam a ritrovare le creature infernali e restituirle alla loro dimensione. Ma qualcuno ha tradito, e ora lo scrigno è nelle mani della Medium S.p.A., una misteriosa società dedita all'occultismo. Proprio quando tutto sembra perduto e i feroci demoni Kapziel ed Hemah escono dall'ombra, un Angelo di conturbante bellezza appare ad aiutare i due ragazzi: il suo nome è Gavri'el, e ha attraversato i secoli per raggiungere Pam, a cui lo unisce un legame antico e profondo...

La casa senza specchi
0 0 0
Libri Moderni

Sandén, Marten

La casa senza specchi / Marten Sandén ; con all'interno le illustrazioni di Moa Schulman ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: Thomasine vive da mesi nella grande casa di Henrietta, dove ci sono tante camere e lunghi corridoi, ma nemmeno uno specchio. Suo padre passa le giornate al capezzale dell'anziana prozia malata, mentre lei gira per la casa con i cugini: la piccola Signe, l'odioso Erland, e Wilma, più grande, che fa la prima superiore e ha due anni più di Thomasine. Un giorno Signe scopre che gli specchi di casa sono tutti ammucchiati nell'armadio di una stanza ottagonale. Thomasine e Signe ci entrano insieme, chiudono l'anta alle loro spalle e... quando ne escono, si ritrovano in una casa che è uguale e diversa al tempo stesso. Di cosa si tratta? E chi è quella ragazzina, Hetty, vestita alla marinara? Ciò che i cugini scoprono non è affatto un altro mondo. Può far paura, a tratti, ma li aiuterà in un modo che non avrebbero mai creduto possibile.

Facciamo che io ero...
0 0 0
Libri Moderni

Pallottini, Claudio - Paris, Fabrizio

Facciamo che io ero... : libro di giochi per tutte le stagioni / Claudio Pallottini, Fabrizio Paris ; illustrazioni di Antonio Carrano

[Roma] : Il Barbagianni, 2017

Co 'l petà dzo al Toc
0 0 0
Libri Moderni

Scuole Elementari di Erto e Casso - De Filippo, Cesarina - Manarin, Renata

Co 'l petà dzo al Toc / Testi e disegni dei bambini delle scuole elementari di Erto e Casso raccolti dalle insegnanti Cesarina De Filippo e Renata Manarin

Montereale Valcellina, Circolo Culturale Menocchio, 2017

I Quaderni del Menocchio. Quaderno aperto ; 51

Abstract: Racconti dai bambini della Scuola Elementare di Erto e Casso sulla catastrofe del Vajont.

Mappe delle città
0 0 0
Libri Moderni

Colombo, Miralda

Mappe delle città : il giro del mondo in 20 metropoli / Miralda Colombo, Ilaria Faccioli

Milano : ElectaKids, 2017

Abstract: 20 città meravigliose, 20 viaggi indimenticabili. Un itinerario a misura di bambino per conoscere storie curiose, attrazioni imperdibili, tradizioni e sapori che vi lasceranno a bocca aperta. Tra safari e scampagnate tra i grattacieli scoprirete così che per testare il ponte di Brooklyn servirono 21 elefanti, che al Museo di Storia Maturale di Londra ci si può fermare anche la notte in compagnia di un T-Rex, che a Copenaghen si può navigare come veri vichinghi e che in ascensore a Seul bisogna schiacciare la lettera "F" per arrivare al 4º piano. Questo e molto altro in un libro che è un coloratissimo viaggio nelle città più belle e vivaci al mondo, da fare prima con la fantasia e poi, perché no, con gli amici o la famiglia.

Case
0 0 0
Libri Moderni

Dexet, Hector

Case / Hector Dexet

Roma : Lapis, 2017