Libri per bambini e ragazzi da 0 a 15 anni.

Puoi usare il box di ricerca qui sotto per cercare meglio tra questi libri

Trovati 12966 documenti.

Mostra parametri
Il ragazzo invisibile
0 0 0
Libri Moderni

Fabbri, Alessandro <1978- > - Rampoldi, Ludovica - Sardo, Stefano

Il ragazzo invisibile : seconda generazione / di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo

Milano : Salani, 2018

Abstract: Il ragazzo invisibile è cresciuto. Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un’esistenza non meno complicata della sua: la sorella Nataša. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficile per ‘Miša’ sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro.

Ragazzi di camorra
0 0 0
Libri Moderni

Varriale, Pina

Ragazzi di camorra / Pina Varriale

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Vortici

Abstract: Antonio ha dodici anni e a Scampia, dove vive, sono abbastanza: è il momento di entrare nella criminalità organizzata per cominciare la carriera di moschillo, il giovane camorrista. Una carriera fatta di spaccio, furti e rapine... Ma se nel suo quartiere tutto questo può sembrare normale, in un angolo della sua mente Antonio immagina un'altra vita. E, proprio quando si sta guadagnando la fiducia del boss, conosce Arturo, un insegnante che tenta di diffondere la cultura della legalità nel quartiere. Iniziando a frequentare il suo "rifugio", Antonio scopre quell'infanzia che gli era stata rubata. Per la camorra, però, questo non va bene e il clan decide di intervenire... Età di lettura: da 11 anni.

Oceania
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Oceania / Disney

Milano : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/06/2018

Abstract: Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

Il GGG
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Spielberg , Steven - Dahl, Roald

Il GGG : il grande gigante gentile / un film di Steven Spielberg ; [screenplay by Melissa Mathison ; based on the book by Roald Dahl ; music by John Williams]

Milano : Eagle Pictures : Mondadori, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/06/2018

Abstract: Tratto dal bestseller di Roald Dahl. Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose.

Cicogne in missione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cicogne in missione / directed by Nicholas Stoller, Doug Sweetland ; written by Nicholas Stoller

[Italia] : Warner Bros. Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 01/06/2018

Abstract: Una volta le cicogne consegnavano bambini, ma non era un business così redditizio. Ora consegnano qualunque cosa. Con il prezioso supporto di una compagnia di vendita al dettaglio, ricevono ordini e consegnano pacchi contenenti beni di consumo ordinari. Nel loro quartier generale sono organizzati come una compagnia moderna, ma l'unico ingranaggio fuori posto è una neonata mai consegnata, oggi adulta e non inserita nel sistema di produzione. Proprio lei per errore riattiverà il macchinario per la consegna dei bambini e dovrà quindi, assieme al leader del gruppo, consegnare l'ultimo bebè.

Amici per paura
0 0 0
Libri Moderni

Parazzoli, Ferruccio

Amici per paura / Ferruccio Parazzoli

[S.l.] : SEM, 2017

Abstract: Roma, 1943. Per Francesco la guerra è una cosa da eroi immortali. Nei pomeriggi in cortile con i suoi compagni di gioco, ridà vita agli epici scontri di cui racconta la chiassosa propaganda del regime. Il 19 luglio, però, la guerra, quella vera, giunge improvvisa e devastante nella capitale, a San Lorenzo. Niente può essere più come prima, né per i grandi, né per i bambini. Nessuno può dirsi immortale. Lo sventurato patriottismo degli italiani si volta in paura. La fame, le bombe, la miseria, l’occupazione nazista, gli sfollamenti, diventano per tutti la vita di ogni giorno. Anche per Francesco, adesso, il sangue limpido dell’infanzia comincia a mescolarsi con quello marcio della Storia.

Cappuccetto zozzo
0 0 0
Libri Moderni

Bordiglioni, Stefano

Cappuccetto zozzo / Stefano Bordiglioni ; illustrata da Febe Sillani

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Una fiaba in tasca ; 121

Abstract: C'era una volta una bambina che non si lavava mai e poi mai. Per questo tutti la chiamavano Cappuccetto Zozzo. Un giorno, mentre si rotolava in una pozzanghera con un maialetto amico suo, la mamma la chiamò: "Cappuccetto Zozzo, Cappuccetto Zozzo!". "Arrivo subito, mamma!" rispose la piccola.

Can che abbaia non morde
0 0 0
Libri Moderni

Bordiglioni, Stefano

Can che abbaia non morde / di Stefano Bordiglioni ; illustrata da Raffaella Bolaffio

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Una fiaba in tasca ; 124

Abstract: "Il professor Rossi aveva una bella casetta in campagna: era una villetta a un solo piano, con tende colorate alle finestre e un bel tetto rosso. Attorno alla casa c'era un piccolo giardino pieno di fiori, chiuso da un recinto non troppo alto. Il professor Rossi amava coltivare le aiuole." Età di lettura: da 4 anni.

Warren 13.
0 0 0
Libri Moderni

Del Rio, Tania - Staehle, Will

Warren 13. : e l'occhio che tutto vede / scritto da Tania Del Rio ; illustrato da Will Staehle ; traduzione di Francesco Gulizia

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: Chi è Warren 13°? Facchino, cameriere, addetto al servizio in camera, disinfestatore: Warren farebbe (e fa) di tutto per il malandato albergo di famiglia, una bizzarra dimora piena di crepe e cigolii, ma anche di misteri, perché tra i suoi sghembi corridoi pare si nasconda L'Occhio Che Tutto Vede, un magico tesoro capace di raddrizzare torti e destini... purtroppo sia per i buoni che per i cattivi. Per trovarlo, Warren dovrà prima risolvere altri arcani. Chi è la strana creatura nel locale caldaia? Chi è la spettrale ragazza che si aggira lungo la siepe del labirinto in giardino? E perché l'unico cliente dell'albergo è tutto coperto di bende? Capire di chi fidarsi sarà il più complicato degli enigmi. Età di lettura: da 10 a...

The Stone
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

The Stone : la settima pietra / Guido Sgardoli

Milano : Piemme, 2017

Abstract: A Levermoir, una piccola isola al largo della costa irlandese, tutti si conoscono e la vita sembra scorrere uguale a se stessa da sempre. Liam abita con un padre assente, ha perso da poco la madre e sta cercando di rimettere insieme i pezzi della propria vita. Ma il misterioso suicidio del vecchio farista dà l'avvio a una serie di macabri episodi che trasformeranno profondamente l'isola. Sotto il faro a cui si è impiccato il signor Corry, Liam trova una pietra con delle strane incisioni, simile a quella che la madre aveva nascosto nella serra. Quando scopre che le due pietre, se accostate, diventano una cosa sola, condivide lo stupore con i suoi amici di sempre, Midrius e Dotty. Nel frattempo fatti tragici si susseguono senza tregua: morti sospette, incendi, sparizioni, incidenti stradali, e in ogni occasione fa la sua comparsa un frammento di quella pietra che sembra esercitare un oscuro potere sulla mente delle persone. E Liam si chiede quale sia il suo ruolo in questo disegno del destino. Età di lettura: da 12 anni.

Pax
0 0 0
Libri Moderni

Pennypacker, Sara

Pax / Sara Pennypacker ; con le illustrazioni di Jon Klassen ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l'impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l'errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l'ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato. Età dio lettura: da 9 anni.

Neos
0 0 0
Libri Moderni

Bruno, Tim

Neos : la citta sospesa / Tim Bruno ; illustrazioni di Claudio Prati

Milano : Salani, 2017

Abstract: Neos varca il confine della Terra di Arcon per scoprire il regno degli uomini, ma il tempo scorre in modo imprevedibile al confine dei due mondi e il mezz'elfo si ritrova in una gigantesca città, abitata da creature meta-umane e da cyborg: Macropolis. Poco prima d'essere catturata da un soldato androide, una ragazza gli passa una misteriosa chiave. Grazie all'aiuto di Bruco, una giovane cyborg con i capelli color dello zucchero, Neos scopre che quella chiave apre una cassetta di sicurezza della Drag, una delle banche più importanti di Macropolis, dove i due giovani faranno uno straordinario ritrovamento. Braccati dalla polizia androide, Neos e Bruco attraversano le oscurità di Sottomondo, una discesa agli inferi per poi risalire fino a raggiungere Galàxia, la città sospesa. Ma una misteriosa creatura li segue nell'ombra. Età di lettura: da 7 anni.

Lena, Trille e il mare
0 0 0
Libri Moderni

Parr, Maria

Lena, Trille e il mare / Maria Parr ; traduzione di Lucia Barni

Roma : Beisler, 2017

Il serpente a sonagli

Abstract: Certe volte Lena sa rendersi proprio antipatica! Perché fa sempre la difficile? È quello che si domanda Trille, il suo migliore amico, che quest'anno ha il cuore in subbuglio per l'arrivo di Birgitte, dolce ragazzina venuta dall'Olanda. Eppure Lena ha tanti motivi per essere arrabbiata: il nuovo allenatore di calcio la tiene sempre in panchina, il fratellino che tanto desidera non arriva mai e la spedizione all'Isola delle Foche con la nuova zattera si rivela un fiasco. E il Nonno? Che brutta disavventura lo aspetta in mare! Il racconto di un anno tumultuoso, nel corso del quale Lena, Trille e il Nonno dovranno combattere contro le forze della natura e contro se stessi. Età di lettura: da 9 anni.

Emmie l'invisibile
0 0 0
Libri Moderni

Libenson, Terri

Emmie l'invisibile / Terri Libenson ; traduzione di Maura Nalini

Milano : Fabbri, 2017

Abstract: Emmie è timida, sensibile, con la testa tra le nuvole e una matita sempre in mano, persa tra i suoi disegni e abituata a passare inosservata. Katie è estroversa, allegra, popolare, piena di vita e di colore. Impossibile non notarla. Non potrebbero sembrare più diverse, eppure hanno qualcosa in comune: frequentano la seconda media e hanno una cotta per Tyler Ross. Emmie gli ha scritto una lettera d'amore piuttosto imbarazzante, ma non ha nessuna intenzione di dargliela! Quando però il foglio cade a terra nei corridoi della scuola e finisce nelle mani sbagliate, le vite delle due ragazze si incrociano come nessuno avrebbe mai immaginato... Età di lettura: da 9 anni.

Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson
0 0 0
Libri Moderni

Lagerlöf, Selma

Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson / Selma Lagerlof ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Bertil Lybeck

Milano : Iperborea, 2017

I miniborei

Abstract: Nils Holgersson è un ragazzino ribelle e dispettoso, sempre pronto a tormentare gli animali della fattoria dove vive con i genitori. Ma il giorno in cui si azzarda a giocare un brutto scherzo a un folletto, si ritrova di colpo piccolo come un topolino. Solo e spaventato, Nils sale sul dorso di Marten, un papero domestico che sfidando la sua natura si unisce a uno stormo di oche selvatiche nel loro lungo volo migratorio fino in Lapponia. Comincia così il meraviglioso viaggio di Nils attraverso tutta la Svezia, sulle ali del suo papero in cerca di libertà, sotto la guida di Akka, la saggia oca capo-stormo, e sempre in fuga da Smirre, l'astuta volpe cacciatrice. Ogni tappa è un universo di avventure, incontri e scoperte sulla natura, gli animali, la geografia del paesaggio e la storia dell'uomo che nel bene e nel male continua a modificarlo, intrecciate a leggende, richiami a un passato mitico e fiabe senza tempo. Tra le magie della natura e della fantasia, Nils imparerà cosa sono l'amicizia, il rispetto per gli altri e per l'ambiente, il coraggio e la solidarietà. Pubblicato nel 1906 dalla scrittrice e maestra elementare che tre anni dopo avrebbe ricevuto il Nobel per la letteratura, ideato come libro didattico per le scuole, Nils Holgersson è diventato il grande classico del Nord per l'infanzia, tradotto in più di quaranta lingue e adattato in film e cartoni animati, amato da generazioni di giovani lettori in tutto il mondo. Età di lettura: da 10 anni.

Lea e l'elefante
0 0 0
Libri Moderni

Sena, Kim

Lea e l'elefante / un racconto scritto e illustrato da Kim Sena

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Abstract: "Lea viveva da sola in un grande palazzo. Poteva avere tutto ciò che voleva. Fiori, dipinti, bambole parlanti." Ma a Lea mancava la cosa più importante... Storia di una grande, pachidermica, amicizia. Età di lettura: da 4 anni.

Il Gruffalò
0 0 0
Libri Moderni

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Il Gruffalò / Julia Donaldson ; illustrazioni di Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, 2017

Abstract: Da oltre quindici anni la storia del Gruffalò, uno dei mostri più conosciuti e amati in tutto il mondo, tiene compagnia a bambini e adulti; è la storia di un mostro tremendo, di un topo molto furbo e del loro sorprendente incontro nel bosco frondoso.

Il bosco addormentato
0 0 0
Libri Moderni

Dautremer, Rebecca

Il bosco addormentato / Rébecca Dautremer ; traduzione di Francesca Mazzurana

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: La bella addormentata nel bosco nella versione poetica e visionaria di una delle maggiori illustratrici del nostro tempo.

Io dico no!
0 0 0
Libri Moderni

Io dico no! : storie di eroica disobbedienza / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Nicolò Pellizzon

San Dorligo della Valle (Trieste) : Einaudi Ragazzi, 2017

Abstract: Da Prometeo ad Anna Politovskaja, da Ipazia a Martin Luther King, dalle suffragette agli abitanti di Chambon-sur-Lignon. Il racconto dei "No" che hanno fatto la Storia. Questo è un libro sulla libertà. Puoi leggerlo liberamente, saltando da una storia all'altra oppure puoi berlo tutto d'un fiato, come si fa con un romanzo. Un romanzo che inizia in un tempo lontanissimo e che arriva fino a oggi. Fino a te. Protagonista è l'umanità o, meglio, quegli uomini e quelle donne che chiamiamo "eroi". Ciascuno di questi 40 personaggi ha modificato in maniera profonda la Storia. Non tutti hanno vinto la propria battaglia, ma ciascuno è riuscito a modificare il nostro modo di pensare. Questo è un libro sulla libertà, puoi leggerlo liberamente o puoi scegliere di non leggerlo. Se lo farai, saprai qualcosa in più su questo bene prezioso. Conoscerai i trionfi e le cadute delle donne e degli uomini che hanno avuto il coraggio di dire "No", che hanno vissuto e lottato per la libertà. E soprattutto capirai che adesso tocca a te. Età di lettura: da 8 anni.

Diario di una schiappa
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa : avanti tutta! / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: Le cose si mettono male per Greg: la mamma si è convinta che se rinunciasse alla Tv e ai videogiochi per un po’, ed esplorasse di più il suo lato artistico, potrebbe scoprire qualche talento nascosto! La musica non è il suo forte e leggere libri di paura gli causa dei tremendi incubi. Ma quando Greg trova una vecchia videocamera nel seminterrato e un pacchetto di vermi gommosi, ha un’idea. Con l’aiuto del suo migliore amico Rowley, girerà un film horror... e diventerà ricco e famoso! Sarà l’idea vincente o è solo una nuova fonte di guai per Greg?