Libri per bambini e ragazzi da 0 a 15 anni.

Puoi usare il box di ricerca qui sotto per cercare meglio tra questi libri

Trovati 13406 documenti.

Mostra parametri
Toto vuole la mela
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavoie, Mathieu

Toto vuole la mela / Mathieu Lavoie

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2018

Abstract: Toto è un piccolo verme che vuole ostinatamente una mela in cima all'albero, mentre lui è a terra, in basso. Come può fare a raggiungerla? Toto si inventa allora tutta una serie di stratagemmi per raggiungere la mela, ma ogni volta sbaglia il punto di arrivo: è o troppo in alto o troppo in basso o è dalla parte sbagliata. Quando infine l'ha raggiunta, vengono entrambi mangiati da una bambina e finalmente Toto è felice perché è con la sua mela. Una storia piena di ritmo e ironia che, attraverso le continue peripezie di Toto per raggiungere la mela, permette ai bambini anche di familiarizzare divertendosi con i concetti di orientamento nello spazio come alto e basso, sopra e sotto, dentro e fuori e altri ancora. Età di lettura: da 3 anni.

La diga del Vajont
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele

La diga del Vajont / Daniele Aristarco ; [illustrazioni di Cristiano Lissoni]

San Dorligo della Valle : EL, 2018

Abstract: Il 9 ottobre 1963 alle 22.39 un'enorme frana si staccò dal monte Toc, dietro la diga del Vajont. Interi paesi vennero abbattuti, molte vite stroncate. Un disastro evitabile, provocato dall'uomo

Monster Family
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Monster Family / [regia Holger Tappe]

[Milano] : Universal Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/08/2019

Abstract: Emma crede di telefonare a un negozio di costumi, ma ha sbagliato numero e si ritrova a parlare con Dracula, che rimane ammaliato dalla sua voce. Per conquistarla decide di servirsi della strega Baba Yaga e fare in modo che trasformi Emma in una vampira. La donna, insieme al marito e ai due figli, viene colpita dalla magia della strega dopo una festa in maschera, ma anche la sua famiglia è trasformata insieme a lei: il padre in un mostro di Frankenstein, la figlia in una mummia e il figlio in un uomo-lupo.

Mio nonno gigante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide <1972- >

Mio nonno gigante / Davide Calì ; illustrazioni di Bruno Zocca

[Roma] : Biancoenero, 2018

Abstract: La famiglia Brodino fa colazione come tutti i giorni, quando si accorge che il nonno durante la notte è cresciuto fino a sei metri. Il dottore non viene, il nonno scappa, l'esercito vorrebbe bombardarlo e papà si chiede se venderlo allo zoo.

Voglio un'altra mamma!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Robert, Nadine - Godbout, Genevieve

Voglio un'altra mamma! / Nadine Robert ; Geneviève Godbout

[Milano] : Lupoguido, 2018

Abstract: "Mi dici sempre di 'no'! Non posso mai fare niente. Sei cattiva e io voglio un'altra mamma." La mamma mi guarda meravigliata. Troppo tardi. Ormai l'ho detto. "Molto bene," dice. "Conosco una mamma che forse potrebbe fare al caso tuo. È una mamma tricheco che vive sui ghiacci del Polo Nord, cosa ne pensi?".

La stampa fatta in casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campa, Elena

La stampa fatta in casa : laboratorio creativo per bambini di tutte le età / Elena Campa

Milano : Terre di mezzo, 2018

Abstract: Scopri l'artista che è in te! E crea magliette, tovaglie, quadri, biglietti, borse... Serigrafia, litografìa, incisione, collografia, calcografia, monotipia: le tecniche classiche diventano facili e accessibili a tutti con le dritte giuste. Un libro pieno di spunti per grandi e piccini, per divertirsi a stampare con tutto quello che capita sotto mano. Età di lettura: da 8 anni.

Una zattera contro corrente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Quarzo, Guido - Vivarelli, Anna

Una zattera contro corrente / Guido Quarzo ; Anna Vivarelli

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2018

Il giardino segreto
0 0 0
Multimedia (kit)

Burnett, Frances Hodgson

Il giardino segreto / Frances Hodgson Burnett ; traduzione e adattamento di Emma Schreiber ; letto da Gabriella Bartolini

3. ed.

[S.l.] : Biancoenero, 2018

Raccontami

Abstract: Mary Lennox non è bella e non è simpatica. Rimasta orfana viene spedita in Inghilterra per vivere nella dimora dello zio, un luogo tetro e pieno di misteri nel cuore della brughiera. Sarà la scoperta di un "giardino segreto" la chiave per far diventare la sua vita una cosa meravigliosa... Lì scoprirà l'incanto della natura e il calore dell'amicizia. Età di lettura: da 11 anni.

La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gauthier, Séverine

La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur / [soggetto e sceneggiatura Gauthier ; disegni e colori Lefèvre ; traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 60

Abstract: Le paure di Épiphanie crescono più veloci di lei. La ragazzina ha paura di tutto, sempre. La sua paura è un'enorme massa nera multiforme che la segue ovunque, attaccata ai suoi piedi come fosse la sua ombra. E Épiphanie è una di quelle persone che verrebbero spaventate anche dalla propria ombra, appunto. Al compimento dei suoi nove anni la bambina desidera domare la sua paura e non subirla più, e in questo viaggio di ricerca farà degli incontri speciali: uno psichiatra, un parrucchiere, un cavaliere senza macchia, un domatore di belve, una veggente. Riuscirà Épiphanie a stabilire dei nuovi legami che la possano rendere più forte e coraggiosa?

Puzzetta e piccolo pirata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonnie, Julie

Puzzetta e piccolo pirata / Julie Bonnie ; illustrazioni di Charles Dutertre

[Roma] : Biancoenero, 2018

Abstract: Immagina due bambini, un fratello e una sorella... immagina una stanza buia, immagina un pirata dalla mano magica..." Età di lettura: da 7 anni.

Il carretto di Max
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il carretto di Max / Barbro Lindgren, Eva Eriksson

Trieste : Bohem press, 2018

I bohemini-maxi

Abstract: Max porta i suoi giochi a fare un giro nel carretto. Viene anche il cane di Max e misteriosamente sparisce il biscotto... Le piccole avventure di tutti i giorni in una nuova collana di storie piene di dolcezza con immagini umoristiche e ricche di dettagli, che costituisce un graduale e naturale passaggio dalle prime "protostorie" alla lettura degli albi illustrati. Età di lettura: dai 2 anni.

Nasi neri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lee, Rury

Nasi neri / scritto da Rury Lee ; illustrato da Emanuele Bertossi

Milano : Babalibri, 2017

Abstract: Nella terra degli orsi polari un cacciatore si aggira affondando i suoi grossi stivali nella neve. Come trovare un orso polare in un paesaggio bianchissimo? C'è solo un particolare che rende visibili gli orsi: i loro nasi neri. Così, il cacciatore si mette in cerca con il suo binocolo... Età di lettura: da 4 anni.

Gigi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavoie, Mathieu

Gigi / Mathieu Lavoie

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2018

Abstract: Il piccolo corvo Gigi è caduto dall'albero dove vive, proprio vicino alla volpe che sta dormendo lì sotto. La mamma di Gigi tenta di avvisare il piccolo del pericolo, ma ottiene solo di svegliare la volpe. Allora, per salvare il proprio pulcino, mamma corvo tira fuori la sua arma segreta: un piccolo formaggio con il quale attirare l'attenzione della volpe. Il trucco funziona: la volpe preferisce il formaggio al pulcino e se ne va. Intanto il piccolo Gigi, ignaro di quanto sta accadendo, scopre un vermetto. Invece di mangiarlo, fa amicizia con lui e si addormentano insieme. Ispirato dalla favola di Esopo «Il corvo e la volpe», è un libro che farà innamorare i piccoli lettori per la simpatia di tutti i personaggi raccontati. Età di lettura: da 3 anni

Il temporale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stehr, Frederic

Il temporale / Frédéric Stehr

Milano : Babalibri, 2018

Abstract: Infuria il temporale e non si può uscire in cortile a fare ginnastica: è l’occasione perfetta per una bella lezione di danza! Si inizia con un po’ di riscaldamento, per stirare i muscoli e sciogliersi bene le gambe, e poi... c’è chi si esibisce sulle punte, chi saltella e agita braccia e piedi, chi corre e chi sculetta. Si balla da soli, in due, in tre si fa il girotondo e poi si canta in una gioiosa eccitazione generale. Ma il momento più bello deve ancora arrivare: «Uno, due, tre liberi tutti!» dice la maestra guardando il temporale. E i bambini si precipitano fuori: non c’è niente di più divertente di danzare tutti insieme sotto la pioggia ognuno a modo suo! Età di lettura: da 3 anni.

Il bagnetto di Max
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il bagnetto di Max / Barbro Lindgren, Eva Eriksson

Trieste : Bohem press, 2018

I bohemini-maxi

Abstract: È l'ora del bagnetto per Max, il suo orsetto, la palla, il camioncino, il biscotto e... il cane! Le piccole avventure di tutti i giorni in una nuova collana di storie piene di dolcezza con immagini umoristiche e ricche di dettagli, che costituisce un graduale e naturale passaggio dalle prime "protostorie" alla lettura degli albi illustrati. Età di lettura: dai 2 anni.

Iliade raccontata ai bambini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Navarro Duran, Rosa

Iliade raccontata ai bambini / da Rosa Navarro Duràn ; traduzione di Carla Gaiba ; illustrazioni di Francesc Rovira

Milano : Mondadori, 2018

I classici

Abstract: Il principe troiano Paride è chiamato da Zeus a decretare chi è la più bella tra Afrodite, Era e Atena. Le tre dee offrono al giovane svariate ricompense, ma Paride sceglie Afrodite, che gli ha promesso l'amore di Elena, moglie di Menelao, re di Sparta. Paride, accecato dall'amore per la regina spartana, la rapisce e la porta con sé. Da questo gravissimo affronto ha inizio la guerra tra Greci e Troiani, durata dieci anni, di cui nell'Iliade si raccontano le ultime settimane. Sul campo di battaglia si affrontano i migliori tra gli eroi dei due schieramenti: Menelao contro Paride, Aiace ed Ettore, Enea, Odisseo, Diomede. E alle loro gesta si mescolano amicizia, amore, coraggio e lealtà. Ma anche i tremendi capricci degli dei e l'ira di Achille, l'eroe invincibile che con la sua furia trascinerà i Greci a vendicare la morte dell'amico Patroclo. Età di lettura: da 9 anni.

A taaavola!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

A taaavola! / Michael Escoffier, Matthieu Maudet

Milano : Babalibri, 2018

Abstract: A taaavola! La minestra è pronta, ma il nostro protagonista non ha nessuna intenzione di mangiarla. «Se non mangi» lo minaccia la mamma, «sarà il lupo a mangiare te». E infatti «1... 2... 3! Lupo, a taaavola!». Peccato che il lupo non sia molto goloso di bambini. Ma se il lupo non vuole mangiare, ci penserà l'orco a farsi uno spuntino! «1... 2... 3! Orco, a taaavola!» grida la mamma. Ma anche l'orco ha dei gusti piuttosto insoliti... Ancora una volta Matthieu Maudet e Michaël Escoffier si divertono a ribaltare la prospettiva sul mondo dei bambini, sorprendendo il lettore con intelligenza e ironia. Età di lettura: da 2 anni

L'orto di Simone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alejandro, Rocío

L'orto di Simone / Rocìo Alejandro

Firenze : Kalandraka, 2017

Libri per sognare

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.

Il lupo è ritornato!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pennart, Geoffroy : de

Il lupo è ritornato! / Geoffroy de Pennart

Milano : Babalibri, 2017 (stampa 2018)

Abstract: "Stasera il signor Coniglio ha paura di andare a dormire. Ha appena letto sul giornale una notizia terrificante. Il lupo è ritornato!" Età di lettura: da 4 anni.

C'era due volte il barone Lamberto
0 0 0
Disco (CD)

C'era due volte il barone Lamberto / Gianni Rodari ; letto da Massimo Popolizio ; [regia Flavia Gentili]

Roma : Emons, 2018

Ragazzi

Abstract: Ventiquattro sono le malattie del barone Lamberto, un signore molto vecchio e molto ricco e molto malato, e solo il fedele maggiordomo Anselmo se le ricorda tutte. Un giorno alla sua villa in mezzo al lago d'Orta bussa il perfido nipote Ottavio, pieno di debiti e con le peggiori intenzioni del mondo. Ma non è finita qui: dei banditi mascherati occupano l'isola con l'intenzione di rapire il barone e chiedere un riscatto enorme. Come scoprirete da soli però, questa è una favola che non rispetta le regole e va all'incontrano, perché l'importante è "sempre pensare con la propria testa". Età di lettura: da 10 anni.