Libri per bambini e ragazzi da 0 a 15 anni.

Puoi usare il box di ricerca qui sotto per cercare meglio tra questi libri

Trovati 14264 documenti.

Mostra parametri
Gli incredibili 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli incredibili 2 / Disney Pixar ; [regia di Brad Bird]

[S.l.] : Disney DVD, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/07/2020

Abstract: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

La stella che non brilla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Risari, Guia

La stella che non brilla : la Shoah narrata ai bambini / Guia Risari ; illustrazioni di Gioia Marchegiani

Milano : Gribaudo, 2019

Abstract: Una storia delicata e al tempo stesso potente per raccontare ai bambini la tragedia della Shoah attraverso parole di speranza. «Ricordare. Devi solo ricordare perché niente del genere possa mai ripetersi.» Con un'appendice di approfondimento storico e artistico. Età di lettura: da 9 anni

La vita di Charles Darwin
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kent, Jane

La vita di Charles Darwin / [testi di Jane Kent ; illustrazioni di Isabel Muñoz]

[S.l.] : National geographic kids, 2019

Abstract: Una serie di biografie pensate per i più piccoli, che raccontano la vita di personaggi straordinari, uomini e donne che con il proprio genio hanno lasciato un segno nella storia. Testo breve e semplice, ricco di aneddoti e curiosità raccontati in prima persona, si accompagna a coloratissime illustrazioni per raccontare ai bambini le teorie rivoluzionarie di Charles Darwin. Età di lettura: da 7 anni

Lo spettacolare viaggio nello spazio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lo spettacolare viaggio nello spazio

Cornaredo : IdeeAli, 2019

Abstract: Vieni a conoscere lo spazio come non lo hai mai visto prima! Scopri le più affascinanti macchine che studiano il sistema solare e non solo! Esplora i pianeti e incontra i satelliti, le stazioni e le sonde spaziali, i robot rover e tanto altro! Trasforma questo libro in un'opera d'arte! Elimina le sezioni a tratteggio perforato e parti per un viaggio fuori dal mondo! Età di lettura: da 8 anni.

La vita di Maria Montessori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kent, Jane

La vita di Maria Montessori / [testi di Jane Kent ; illustrazioni di Isabel Muñoz]

[S.l.] : National geographic kids, 2019

Abstract: Una serie di biografie pensate per i più piccoli, che raccontano la vita di personaggi straordinari, uomini e donne che con il proprio genio hanno lasciato un segno nella storia. Testo breve e semplice, ricco di aneddoti e curiosità raccontati in prima persona, si accompagna a coloratissime illustrazioni per raccontare ai bambini la genialità assoluta e imprevedibile di Maria Montessori. Età di lettura: da 7 anni

Un amore da brivido
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Un amore da brivido / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2019

Storie da ridere ; 121

Abstract: "La mia amica Tenebrosa ha aperto la prima agenzia matrimoniale di Topazia... e ha scelto proprio me come suo assistente! Ma qualcuno sta cercando di mettermi nei guai. Che avventura da far frullare i baffi!"

Operazione San Valentino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea

Operazione San Valentino / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2019

Tea Sisters. Detective del cuore ; 5

Abstract: È San Valentino e la pasticcera Annette ha deciso che è ora di incontrare di persona il misterioso Saturno, il ragazzo conosciuto sul forum dell'Osservatorio Astronomico che le ha rubato il cuore... e noi detective saremo al suo fianco!

Cosa c'è ne camion
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boultwood, Ellie - Hamley, Kylie - Newton, Robyn

Cosa c'è ne camion / [Ellie Boultwood, Robyn Newton, Kylie Hamley ; disegni di Adria Meserve]

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: I bambini si divertiranno un mondo a sollevare le alette e a scorrere le finestre per sbirciare all'interno di ogni veicolo. Un libro ricco di simpatici personaggi e sorprese da scoprire! Età di lettura: da 3 anni.

Le macchine di Leonardo da Vinci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hawcock, David - Bark, Jaspre

Le macchine di Leonardo da Vinci / [idea e paper engineering di David Hawcock ; scritto da Jaspre Bark ; illustrazioni pop-up di David Lawrence]

Cornaredo : Il castello, 2018

Abstract: "Le macchine di Leonardo da Vinci" è una copia di qualche cosa che avrebbe potuto benissimo esistere anche se forse non lo fu, sono le macchine ricavate dagli appunti personali di Leonardo da Vinci. Il testo, le illustrazioni e i modellini funzionanti tridimensionali sono tratti dalle sue note e dai suoi schizzi. Queste repliche, create con particolare cura, ridanno vita alle eccezionali e talvolta profetiche invenzioni di Leonardo e fanno rivivere lo spirito di un uomo molto più avanti del suo tempo.

Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hauptmann, Tatjana

Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf / Tatjana Hauptmann

Milano : Lupoguido, 2018

Abstract: Dopo quarant’anni di assenza, torna in Italia un grande classico che ha letteralmente “aperto la porta di casa” ad intere generazioni. Dorotea è una grassa e felice scrofa, è un maiale rosa, perfettamente a suo agio nel ruolo di padrona di casa che, grazie alla finzione letteraria, è tutt’altro che un porcile. Il libro, seppur senza parole, come in un dialogo intimo e familiare, ci invita a riconoscerci nei gesti e nelle situazioni di Dorotea e del suo birbante porcellino: dalla preparazione di una torta all’invito degli amici per il tè, dal bagno fino all’ora di andare a dormire. L’albo presenta pagine in cartoncino illustrate solo sul fronte che, come quinte di teatro, offrono aperture che rendono viva e quasi tridimensionale la scena e, invitandoci ad entrare ed uscire tra una fessura e l’altra, ci introducono nelle stanze che compongono casa Sgrunf. La porta d’ingresso socchiusa e quel pomolo rotondo che pare staccarsi dalla pagina sono un invito a spingere la porta e chiedere: “Possiamo entrare?” Età di lettura: da 5 anni.

Sai fischiare, Johanna?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf

Sai fischiare, Johanna? / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di lof Landstrom

3. ed

Milano : Iperborea, 2018

I miniborei ; 1

Abstract: Ulf e Berra hanno sette anni e sono amici per la pelle. Ma Ulf ha un nonno che gli fa sempre fare un sacco di cose divertenti e gli dà perfino una paghetta. Come si fa ad avere un nonno? Anche Berra vorrebbe tanto averne uno. Non c'è problema, gli dice Ulf, lui sa dove può trovarlo, e lo accompagna in un posto pieno di vecchietti, una casa di riposo. Qui Berra incontra subito il signor Nils, che se ne sta tutto solo nella sua stanza ed è felicissimo di poter adottare un nipotino. Cominciano così le avventure di Ulf, Berra e nonno Nils, che ha sempre in serbo per loro qualche sorpresa o qualcosa di meraviglioso da imparare, come costruire un grande aquilone con uno scialle di seta e una cravatta. Ma perché nonno Nils fischietta sempre una canzoncina che si intitola «Sai fischiare, Johanna»? "Sai fischiare, Johanna?" è una storia tenera e sottile sull'amicizia e su quel legame speciale, pieno di affetto e fantasia, che unisce nonni e nipoti. Il film che ne è stato tratto viene mostrato ogni anno a Natale sulla tv svedese. Età di lettura: da 7 anni.

Orme nella neve
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Masini, Beatrice - Ruta, Angelo

Orme nella neve / Beatrice Masini ; Illustrazioni di Angelo Ruta

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2018

Abstract: La mamma e il papà sono partiti per i Caraibi e per un ragazzo costretto a restare a casa con il nonno il Natale si annuncia noioso. Ma le cose prenderanno una piega inaspettata, perché il nonno ha preparato un piano segreto: ad aspettarli sono la casa in collina circondata da un bosco fitto ai piedi delle montagne e, tra i silenzi e la neve, un'avventura inspiegabile, intima e miracolosa, com'è possibile solo a Natale e solo con un nonno speciale. Età di lettura: da 8 anni.

Il viaggio di piedino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa - Balducci, Marianna

Il viaggio di piedino / Elisa Mazzoli, Marianna Balducci

Imola : Bacchilega junior, c2018

I libricini

Abstract: Piedino ha appena iniziato a camminare e, forte di questa sua incredibile conquista, intraprende un viaggio. Visita il giardino di casa, la spiaggia, il mare. Poi, spaventato da un insolente granchio, torna a casa dove c'è il suo papà piedone. Un libro pensato per i più piccini, ma che piacerà anche alle mamme e, soprattutto, ai papà. Età di lettura: da 0 a 3 anni.

Il carretto di Max
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindgren, Barbro - Eriksson, Eva

Il carretto di Max / Barbro Lindgren, Eva Eriksson

Trieste : Bohem press, 2018

I bohemini-maxi

Abstract: Max porta i suoi giochi a fare un giro nel carretto. Viene anche il cane di Max e misteriosamente sparisce il biscotto... Le piccole avventure di tutti i giorni in una nuova collana di storie piene di dolcezza con immagini umoristiche e ricche di dettagli, che costituisce un graduale e naturale passaggio dalle prime "protostorie" alla lettura degli albi illustrati. Età di lettura: dai 2 anni.

L'orso polare che aveva freddo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sartirana, Christian - Zanotto, Francesca

L'orso polare che aveva freddo : fiaba illustrata / Christian Sartirana, Francesca Zanotto

[S.l.] : La Compagnia del Libro, 2018

Abstract: Questa è la storia di un orso polare che noi, per discrezione, chiameremo semplicemente Orso. Ha sempre la testa fra le nuvole, litiga con mamma e fratello, non gli piace dove vive, soffre di strane allucinazioni e soprattutto ha freddo. Freddo? Che storia è questa, non si è mai visto un orso polare che ha freddo! Dopo che la famiglia, a causa delle sue stranezze l’ha cacciato di casa, Orso rimane solo e vaga alla ricerca di una nuova tana. L’incontro casuale con Agatha, una bambina che si è persa tra i ghiacci inseguendo una lepre artica, gli fa scoprire il calore e l’importanza dell’amicizia. La storia di Orso e Agatha è solo all’inizio, e una sorprendente e inaspettata scoperta attende i due avventurosi amici…

Un orso sullo stomaco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vola, Noemi

Un orso sullo stomaco / Noemi Vola

Mantova : Corraini Edizioni, 2018

Abstract: Ci sono orsi che quando arrivano, non se ne vogliono più andare. Ti seguono dappertutto, e più provi a mandarli via, più ti rimangono appiccicati addosso: sul divano, mentre sei con qualcuno, quando provi a dormire. Più provi a liberartene, più ti seguono. A volte sembrano essersene andati, così, di colpo. Poi ritornano, dal niente, senza fare rumore. Una storia illustrata sui generis che ci insegna come a volte convivere con chi è pesante, scuro e ingombrante è possibile: bisogna solo farci l’abitudine. Perché in fondo, ognuno ha un orso sullo stomaco con cui fare i conti tutti i giorni. Età di lettura: da 4 anni.

Dickens
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dickens : l'uomo che inventò il Natale / regia di Bharat Nalluri

Roma : Rai cinema, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/06/2020

Abstract: Nell'ottobre 1843 Charles Dickens soffriva del fallimento dei suoi ultimi tre libri. Rifiutato dai suoi editori, in sei settimane di ardente ispirazione si avvia a scrivere e autoprodurre un libro che sperava avrebbe tenuto a galla la sua famiglia e rilanciato la sua carriera, "Canto di Natale".

I primitivi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I primitivi / [regia di] Nick Park

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/12/2019

Abstract: Il giovane cavernicolo Dug vive nella foresta in armonia con la sua tribù, ancorata allo stile di vita elementare dell'Età della pietra, finché un gruppo di guerrieri già entrati pienamente nell'Età del bronzo caccia tutti i (relativamente più) primitivi nelle aride Badlands, sottraendo loro le terre più fertili. Ma Dug non si rassegna e si infiltra nel territorio del nemico, dove apprenderà che il gioco preferito nell'Età del bronzo è.... il calcio. E poiché alcune pitture su pietre rupestri rivelano alla sua tribù di aver avuto antenati calciatori, Dug decide di sfidare i nemici ad una partita: se vincerà riavrà la sua terra, in caso contrario tutta la sua tribù dovrà lavorare in miniera per i vincitori.

Gli eroi del Natale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli eroi del Natale / [regia di] Timothy Reckart

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/05/2020

Abstract: L'asinello Bo sogna di realizzare qualcosa di importante ma è costretto a far girare in tondo la macina di un mugnaio prepotente. La colomba Dave lo incita a seguire il corteo reale che passerà da Nazareth, e Bo trova il modo di liberarsi. Inseguito dal mugnaio, si rifugerà in casa di una giovane sposa incinta, Maria, che lo accoglierà con tenerezza, nonostante il marito falegname, Giuseppe, sia contrario ad accollarsi anche la cura del ciuchino - oltre a quella di un figlio che ha appena scoperto non essere suo.

A taaavola!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Escoffier, Michaël - Maudet, Matthieu

A taaavola! / Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Milano : Babalibri, ©2018

Abstract: A taaavola! La minestra è pronta, ma il nostro protagonista non ha nessuna intenzione di mangiarla. «Se non mangi» lo minaccia la mamma, «sarà il lupo a mangiare te». E infatti «1... 2... 3! Lupo, a taaavola!». Peccato che il lupo non sia molto goloso di bambini. Ma se il lupo non vuole mangiare, ci penserà l'orco a farsi uno spuntino! «1... 2... 3! Orco, a taaavola!» grida la mamma. Ma anche l'orco ha dei gusti piuttosto insoliti... Ancora una volta Matthieu Maudet e Michaël Escoffier si divertono a ribaltare la prospettiva sul mondo dei bambini, sorprendendo il lettore con intelligenza e ironia.