Puoi usare il box di ricerca qui sotto per cercare meglio tra questi libri

Trovati 1015 documenti.

Mostra parametri
Gemelle
0 0 0
Libri Moderni

Besa, Giulia

Gemelle / Giulia Besa

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Waves

Abstract: Quando Celeste, disinvolta e modaiola, abbandona inspiegabilmente la scuola appena prima della maturità, Vera, la gemella più chiusa e seriosa, sente l'urgenza di indagare per scoprire cosa l'abbia sconvolta. Decide di prenderne le vesti, ma così facendo scopre aspetti imprevedibili nelle persone che stanno loro accanto: in Massimo, fidanzato di Celeste, che Vera ha sempre considerato superficiale e stupido; in Paolo, il migliore amico che Vera abbia mai avuto; e perfino nel padre delle due gemelle, così solidamente affettuoso e imparziale... Dietro la superficie apparentemente limpida della vita, Vera scopre segreti e tradimenti, ma scopre anche di potersi ritrovare, con stupore, innamorata. E, parallelamente, si apriranno per Celeste prospettive che mai avrebbe immaginato.

L'ultimo di noi
0 0 0
Libri Moderni

Clermont-Tonnerre, Adélaïde : de

L'ultimo di noi / Adélaïde de Clermont-Tonnerre ; traduzione di Margherita Belardetti

Milano : Sperling & Kupfer, 2018

Abstract: Dresda, 1945. La città è illuminata senza tregua da una pioggia di bombe e da un rogo che avvolge in un abbraccio fatale edifici, corpi, speranze. Ma anche in quell'Apocalisse non cessa di compiersi il miracolo della vita: prima di spirare, una giovane donna dà alla luce il bambino che porta in grembo. Affidandolo alla carità di estranei, consegna loro anche il nome e il cognome del piccolo orfano, come una promessa di futuro. New York, 1969. Nella Manhattan di Andy Warhol e Jimi Hendrix, vibrante di libertà e cambiamento, un giovane imprenditore rampante è pronto a tutto pur di conquistarsi un posto nel mondo e nel cuore dell'unica donna che è riuscita a farlo innamorare. Lui, Werner, orfano di genitori ignoti, adottato a tre anni da una famiglia umile, è convinto di poter scrivere la propria esistenza da zero. Lei, Rebecca, figlia di uno degli uomini più facoltosi d'America, è uno spirito libero. La passione li travolge senza limiti. Ma la felicità ha le ore contate. Alla vista di Werner, la madre di Rebecca è sconvolta, come se quel viso avesse risvegliato in lei incubi inconfessabili. Da un giorno all'altro, Rebecca scompare, senza una parola. All'improvviso, il futuro di cui Werner si credeva padrone gli è negato. C'è qualcosa, nelle sue origini oscure, che rischia di separarlo per sempre dalla donna della sua vita. Una tara nel sangue. Una colpa da riscattare. Se vuole davvero lottare per il suo amore, Werner dovrà fare i conti con il passato, ripercorrere a ritroso la Storia alla ricerca della verità, seguendo l'unico filo che lo lega alle sue radici, quel nome e quel cognome tramandati fedelmente in una frase ricamata dentro i suoi vestiti di bimbo: «Si chiama Werner Zilch. Non cambiategli il nome, è l'ultimo di noi».

Fiori sopra l'inferno
0 0 0
Libri Moderni

Tuti, Ilaria

Fiori sopra l'inferno / di Ilaria Tuti

Milano : Longanesi, 2018

La Gaja Scienza ; 1285

Abstract: «Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell'orrido che conduce al torrente, tra le pozze d'acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l'esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l'inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling, e ogni giorno cammino sopra l'inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall'età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l'indagine. Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura». Questo non è soltanto l’esordio di una scrittrice di grandissimo talento. Non è soltanto un thriller dal ritmo implacabile e dall’ambientazione suggestiva. Questo è il debutto di una protagonista indimenticabile per la sua straordinaria umanità, il suo spirito indomito, la sua rabbia e la sua tenerezza.

L'estate degli inganni
0 0 0
Libri Moderni

Perrone, Roberto <1957- >

L'estate degli inganni / Roberto Perrone

Milano : Rizzoli, 2018

NeroRizzoli

Abstract: Rischiare la pelle non è mai stato un problema per l'ex colonnello dei carabinieri Annibale Canessa, fin dai tempi in cui era ai vertici del Nucleo antiterrorismo, durante gli anni di piombo. Sguardo obliquo che incenerisce o seduce, implacabile charme da eroe solitario, "Carrarmato Canessa" sembra cambiato, adesso che divide la sua vita con Carla Trovati, la giovane, irresistibile giornalista capace di stregargli il cuore. Ma per chi, malgrado tutto, continua a credere nella giustizia, niente può cambiare davvero. E quando il Mossad gli fornisce la prova per riaprire il caso dell'attentato alla stazione, la strage consumata in una torrida estate d'inizio anni Ottanta, Canessa decide d'investigare. In principio con ritrosia, poi con la testarda determinazione che l'ha reso una leggenda. Oscure presenze del passato stanno tornando per ingaggiare una partita letale. Così Annibale si lascia coinvolgere in un intrigo che rimanda ai segreti della guerra fredda e al conflitto invisibile combattuto, tre decenni prima, dalle grandi potenze nei cieli del Mediterraneo. Al suo fianco, i "soci" di sempre: il fidato maresciallo Ivan Repetto, l'eccentrico miliardario Piercarlo Rossi, detto "il Vampa", e il prefetto Calandra, dirigente dei Servizi con la passione per la buona cucina e le belle donne. Mentre indaga sugli enigmi dell'estate di sangue, stagione d'inganni, depistaggi e tradimenti che ha spazzato via l'ultimo resto di innocenza in Italia, Canessa finirà per mettere in gioco ciò che gli è più caro in nome della verità.

Le stanze dell'addio
0 0 0
Libri Moderni

Selvetella, Yari

Le stanze dell'addio / Yari Selvetella

[Milano] : Bompiani, 2018

Narratori italiani

Abstract: Così si sente chi di noi vive l'esperienza di una perdita incolmabile: impigliato, inchiodato. Dalle pagine di questo libro affiora il volto vivissimo di una giovane donna, Giovanna De Angelis, madre di tre figli e di molti libri, editor di professione, che si ammala e muore. Il suo compagno la cerca, con la speranza irragionevole degli innamorati, attraverso le stanze - dell'ospedale, della casa, dei ricordi - fino a perdersi. Solo un ragazzo non si sottrae alla fratellanza profonda cui ogni dolore ci chiama e come un Caronte buono gli tende una mano verso la vita che continua a scorrere, che ci chiama in avanti, pronta a rinascere sul ciglio dell'assenza. Yari Selvetella dà voce a un addio che sembra continuamente sfuggire al tentativo di essere pronunciato, come Moby Dick nel fondo del mare, e scrive un kaddish laicissimo eppure pervaso del mistero che ci unisce a coloro che abbiamo amato. Attraverso il labirinto al neon degli ospedali, le stanze chiuse del lutto, il filo tracciato da una penna sul foglio bianco è ancora di salvezza, celebrazione commossa della forza vitale delle parole.

La felicità arriva quando scegli di cambiare vita
0 0 0
Libri Moderni

Giordano, Raphaëlle

La felicità arriva quando scegli di cambiare vita / Raphaëlle Giordano ; traduzione di Sara Arena

Milano : Garzanti, 2018

Narratori moderni

Abstract: Per il manager Maximilien Vogue la giornata è iniziata con il piede sbagliato. Sta di nuovo litigando con la bella Julie che ora, stanca delle continue discussioni, gli porge un volantino con la presentazione di un corso quanto mai insolito. Un corso tenuto da una donna altrettanto stravagante. Si chiama Romane e di professione combatte l'arroganza sempre più diffusa. È convinta che il mondo sarebbe un posto migliore se tutti praticassimo la gentilezza. Lei sa come insegnarla e offre un biglietto di sola andata per la felicità a chi sceglie di mettersi in gioco. Da buono scettico, Maximilien non crede a una sola parola. Ma poi, un po' per gioco un po' per curiosità, decide di iscriversi al corso. Dapprima i consigli di Romane gli sembrano semplici e banali. Eppure, a poco a poco, si accorge che dentro di lui qualcosa sta cambiando. Scopre che basta un piccolo gesto, ogni giorno, per ritrovare il piacere della condivisione e la bellezza della quotidianità: al mattino dedicare almeno un'ora a prendersi cura di un fiore o di un animale domestico; annotare quanti «grazie» riusciamo a dire prima di andare a letto; imparare a riconoscere e accettare gli errori commessi durante la giornata. E si rende conto che non c'è niente di meglio che trascorrere del tempo con gli amici e riprendere la buona vecchia abitudine di stringere la mano per ritrovare rapporti autentici e duraturi. Perché è solo mostrando il nostro lato più sensibile e attento alle esigenze degli altri che possiamo cambiare la nostra vita e raggiungere la felicità. Quella vera che, una volta trovata, non si può più smarrire

Il ragazzo invisibile
0 0 0
Libri Moderni

Fabbri, Alessandro <1978- > - Rampoldi, Ludovica - Sardo, Stefano

Il ragazzo invisibile : seconda generazione / di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo

Milano : Salani, 2018

Abstract: Il ragazzo invisibile è cresciuto. Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un’esistenza non meno complicata della sua: la sorella Nataša. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficile per ‘Miša’ sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro.

La ragazze senza nome
0 0 0
Libri Moderni

Kelly, Martha Hall

La ragazze senza nome / Martha Hall Kelly

Roma : Newton Compton, 2018

Abstract: A New York, Caroline Ferriday sembra avere tutto ciò che desidera, con il suo posto al consolato francese e un nuovo amore all'orizzonte. Ma il mondo di Caroline cambia per sempre quando, nel settembre del 1939, l'esercito di Hitler invade la Polonia e minaccia di arrivare in Francia. A un oceano di distanza da Caroline, Kasia Kuzmerick, un'adolescente polacca, sente la propria spensierata giovinezza scomparire mentre si dà da fare nel suo ruolo di corriere per il movimento di resistenza. In quel clima teso, tra occhi attenti e vicini sospettosi, un passo falso può avere conseguenze disastrose. Per l'ambiziosa giovane dottoressa tedesca Herta Oberheuser, un annuncio per una posizione di medico al servizio del governo sembra il biglietto vincente per abbandonare una vita di desolazione. Una volta assunta, però, si ritrova intrappolata in un regno di segreti e potere, dominato dagli uomini del Reich. Le vite di queste tre donne entreranno in collisione quando accade l'impensabile e Kasia viene deportata a Ravensbrück, il famigerato campo di concentramento nazista per sole donne. Le loro storie si incrociano da New York a Parigi, dalla Germania alla Polonia, mentre Caroline e Kasia si sforzano di rendere giustizia a coloro che la storia ha dimenticato.

SuperSorda!
0 0 0
Libri Moderni

Bell, Cece

SuperSorda! / Cece Bell ; traduzione di Elena Orlandi

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Vortici

Abstract: Cece è una bambina come tutte le altre, ma un giorno una malattia le porta via l'udito. Così deve mettersi l'apparecchio acustico, che negli anni Settanta è una scatoletta ingombrante e molto vistosa, con un nome che sembra quello di un superpotere: Orecchio Fonico. Cece ha paura di sembrare brutta, che i suoi compagni di scuola la prenderanno in giro e nessuno vorrà diventare suo amico. Ma a poco a poco si rende conto che l'Orecchio Fonico può rivelarsi un alleato molto potente, che le fa sentire cose che nessun suo compagno percepisce. È così che Cece si trasforma in SuperSorda, pronta a vendicare i deboli e a risolvere i problemi di tutti... Età di lettura: da 7 anni.

Daniel Tiger
0 0 0
Libri Moderni

D'Achille, Silvia

Daniel Tiger : pappa, gnam! / [testi Silvia D'Achille]

Firenze [etc.] : Dami, 2017

Abstract: Daniel è un tigrotto di quattro anni dolce e curioso. Si diverte ad affrontare le piccole grandi sfide di ogni giorno imparando sempre qualcosa di nuovo. Dal primo giorno di scuola alla festa di compleanno, passando per le piccole incomprensioni con gli amici, Daniel Tiger vive le prime esperienze nel mondo con il supporto di mamma e papà e l'amicizia dei cuccioli del vicinato. In sua compagnia il momento della pappa diventa ancora più speciale grazie a questo libro leggero, resistente e colorato da attaccare a seggiolone e passeggino tramite il cinturino in stoffa e velcro! Età di lettura: da 2 anni.

Le ragazze invisibili
0 0 0
Libri Moderni

Mankell, Henning <1948- >

Le ragazze invisibili / Henning Mankell ; traduzione di Giorgio Puleo

Venezia : Marsilio, 2017

Abstract: Leyla, Tanja e Tea-Bag sono tre ragazze arrivate in Svezia cariche di sogni. In fuga da paesi disperati, credono di poter cominciare una nuova vita, ma si trovano invece a fare i conti con una solitudine incolmabile: circondate da mura di paura, devono ogni giorno conquistarsi il diritto di esistere. A prescindere da dove arrivano – che sia il Medio Oriente, l’Europa dell’Est o l’Africa – o dal motivo che le ha spinte ad andarsene, sono costrette in un infinito presente, senza più niente alle spalle e senza niente ad aspettarle. Paradossalmente, sono proprio loro, le “ragazze ombra”, a riaprire le porte dell’ispirazione a Jesper Humlin, rispettatissimo poeta di Stoccolma. Ormai più interessante per la critica che per i lettori, Humlin sta vivendo un momento complicato, impegnato com’è a contrastare una fidanzata piena di pretese e la concorrenza di scrittori più intraprendenti di lui. Soprattutto, sta cercando di opporsi tenacemente alle insistenti richieste del suo editore, che vuole a tutti i costi convincerlo a scrivere un poliziesco. Nel tentativo di recuperare la sua vena creativa, Humlin coinvolge rifugiati e illetterati in un corso di scrittura, lasciando che Leyla, Tanja e Tea-Bag lo conducano per mano al di là di un confine impercettibile, mostrandogli la sua arte, e il suo stesso paese, in una nuova prospettiva.

L'ultimo continente
0 0 0
Libri Moderni

Raymond, Midge

L'ultimo continente / Midge Raymond ; traduzione di Marinella Magrì

Venezia : Marsilio, 2017

Abstract: Distese di neve e ghiaccio, tramonti di fuoco che durano ore, e contro l’orizzonte più incontaminato del pianeta la sagoma rassicurante delle creature in frac. Per Deb e Keller, ricercatori del Progetto Pinguini Antartici, non è stato difficile riconoscersi nei paesaggi fascinosi e aspri del polo sud, il continente bianco che da secoli attira tanti solitari come loro, esseri umani allo stesso tempo fragili e coraggiosi, in fuga da una vita poco appagante. Da quel primo incontro sul cargo diretto alla stazione di McMurdo, i due si ritrovano ogni estate per studiare le colonie di pinguini Papua, Adelia e Imperatore minacciati dall’inquinamento, ma anche per amarsi liberamente nell’unico posto al mondo in cui si sentono a casa. Riuscire a costruire una routine, sia pur anomala, è però un miraggio in Antartide, dove nessun giorno è uguale all’altro e basta un attimo perché la pace selvaggia degli iceberg baciati dalla luce perpetua si trasformi in una minaccia. È quello che accade quando al Cormorant, il battello che conduce Deb e i suoi colleghi alla stazione di ricerca, arriva un SOS da parte dell’Australis, una nave da crociera rimasta incagliata. La richiesta di soccorso è tanto più drammatica per lei perché su quel gigante del mare c’è proprio Keller. Con un eco-romanzo che vibra di romanticismo e di passione ambientalista, Midge Raymond ci guida in un viaggio emozionante ai confini di una terra magnifica, il cui destino, delicato e prezioso, dipende da ognuno di noi.

I figli di odino
0 0 0
Libri Moderni

Gilbers, Harald

I figli di odino : l'ex commissario Oppenheimer e la fine del Reich / Harald Gilbers ; traduzione di Giovanni Giri

Roma : Emons, 2017

Gialli tedeschi

Abstract: Gennaio 1945. Anche i nazisti sanno che le sorti della guerra sono segnate. Dal fronte tira un'aria di sconfitta e mentre in città si richiamano gli ultimi riservisti, in molti cercano la fuga. Erich Hauser, un medico che ha condotto esperimenti ad Auschwitz, è tra questi. Quando il suo cadavere viene trovato senza testa e senza mani, i sospetti cadono sulla moglie Hilde, che da tempo vive separata da lui. Migliore amica di Richard Oppenheimer, era stata lei l'anno prima ad aiutare l'ex commissario ebreo trovandogli un nascondiglio e dei documenti falsi. Ora tocca a lui salvarla dal tribunale del Reich. Tra piste false, suicidi e bocche cucite, prende il via un'indagine che sembra destinata a fallire. Finché a Richard torna in mente uno strano distintivo che giaceva nel sangue di Hauser...

Il pescatore e il genio
0 0 0
Libri Moderni

Bordiglioni, Stefano

Il pescatore e il genio : da Le mille e una notte / raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Morena Forza

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Abstract: La storia di un pescatore vecchio e povero che ogni mattina, prima dell'alba, esce in mare con la sua barca per pescare. Una notte il pescatore le reti sono così pesanti che solo con molta fatica riesce a riportarle sulla barca. Non troverà pesci, ma soltanto un pesante vaso di rame giallo...

La stanza profonda
0 0 0
Libri Moderni

Santoni, Vanni

La stanza profonda / Vanni Santoni

Roma ; Bari : Laterza, 2017

Solaris

Abstract: Una piccola città di provincia, un garage. Un gruppo di ragazzi che ogni martedì si incontra per giocare di ruolo. Per vent'anni, mentre fuori la vita va avanti, il mondo cambia, la provincia perde di senso e scopo. Desiderio di fuga o forma di resistenza? Quel continuo tessere mondi prende i contorni dell'opposizione a una forza centripeta che, come il 'Nulla' della Storia infinita, divora il fuori, vaporizza la città, il paese, le relazioni, le vite. Un romanzo ibrido, tra il memoir e l'affresco sociale, per raccontare la storia di un passatempo nato esso stesso in un garage e arrivato a gettare le basi non solo di un immaginario divenuto egemone ma anche di una parte consistente della realtà che viviamo ogni giorno semplicemente usando Internet.

La bambina che non parlava
0 0 0
Libri Moderni

Battistutta, Luigina

La bambina che non parlava / Luigina Battistutta

Treviso : Santi Quaranta, 2017

Il rosone. Invenzione ; 119

Abstract: Fosca, la bambina “magra, magrissima, […] scura di colorito e mora di capelli e di occhi”, figlia selvatica di una famiglia sfortunata, si erge a personaggio centrale di questa nuova opera di Luigina Battistutta: La bambina che non parlava si manifesta come una toccante storia d’amore materno tra Daria, la giovane ‘signora’ che torna a Marsure, il paese natale della Pedemontana friulana, da Alessandria d’Egitto, e Fosca. L’Autrice, con la sua lingua colloquiale e luminosa, centra il suo obiettivo sulla piccola ranocchia monella, che fugge raminga e timorosa tra i pascoli e i magredi, delineandola in maniera accattivante e originale, e catturando così fortemente il lettore: ne esplora l’anima, la sua esistenza; coglie i tratti peculiari della sua singolare personalità di bambina che non parla, portandola a una vita di semplicità dignitosa e di gioia, e insieme ritrae con trasporto l’amato Friuli, la fascinosa terra atavica con le sue tradizioni e le sue feste. Nel contesto di questo romanzo, così tipicamente friulano, s’innesta la storia dell’amore forte e sognante del maestro Facchin per Daria, lontana; è un amore che supera i confini della caducità del tempo, che si fa attesa e speranza. Inoltre Luigina Battistutta rende, con capacità psicologica, le caratteristiche di apostolo sociale ed educativo del maestro Tito Facchin. La scrittrice friulana, senza alcun moralismo, conduce la sua fabula, delicata e viva, talvolta lacerata dai drammi dell’esistenza, a una conclusione umanissima di fiducia nella vita, e di festa.

Tempi duri per i romantici
0 0 0
Libri Moderni

Fusari, Tommaso

Tempi duri per i romantici / Tommaso Fusari

Milano : Mondadori, 2017

Chrysalide

Abstract: Stefano ha ventidue anni e una vita tranquilla. Simpatico, belloccio e con la battuta sempre pronta, divide il suo tempo tra le serate a Trastevere con gli amici, il lavoro che non ama particolarmente ma che gli permette di avere una casa tutta per sé, le polpette piene d'amore di mamma e la storia con Michela. Sembrerebbe andare tutto per il verso giusto eppure a Stefano qualcosa non torna. Non può fare a meno di sentirsi incompleto, fuori posto, fuori cuore. Stare con Michela gli ha fatto capire che "con una donna puoi ridere, mangiare, guardarci un film, scoparci tutta la notte, prenderci il caffè insieme e correre comunque il rischio di non amarla". Perché l'amore vero è un'altra cosa. E sta da un'altra parte. Allora succede che ritrovare un dischetto di cartone con sopra disegnato un pettirosso dia uno strattone alla sua vita costringendolo a ripensare a quando, dieci anni prima, era poco più che un bambino. E a ricordare quegli occhi scuri e profondi, quelle lentiggini che diventavano una costellazione, quel modo goffo e particolarissimo di tirarsi da parte i capelli rosso fuoco. Da quel momento niente ha più senso se non andare a cercarla, ovunque sia, rischiando di perdere tutto pur di ritrovarla. Lei, Alice, il pezzo mancante, la ragazzina che ti guardava in un modo che non sai spiegare, in un modo che ti sentivi subito a casa. Perché, davvero, certe volte perdersi diventa l'occasione unica e imperdibile per ritrovarsi. Perché "si possono dimenticare episodi, eventi, parole, canzoni, ma mai le persone che ci hanno fatto del bene".

Belle, astute e coraggiose
0 0 0
Libri Moderni

Masini, Beatrice

Belle, astute e coraggiose / Beatrice Masini ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Abstract: La bainbiha drago: Min è una bambina che si diverte a prendere in giro i suoi compagni. Ma una volta esagera, e viene punita: le toccherà vagare per il mondo sotto forma di drago per un anno intero, il tempo necessario a capire quanto si può far male agli altri usando le parole. E sarà un anno pieno di avventure... Isabelita sehzapaura: Quando Isabelita parte per un lungo viaggio con il suo papà, un famoso esploratore, nessuno dei due può immaginare che questa volta dei due sarà lei a fare una grande scoperta: i tesori più grandi non sono sempre gli oggetti più preziosi... La bambina che indovinava gli indovinelli: Ilide sa giocare con le parole, e trovare la risposta a piccoli enigmi. La sua famiglia è molto divertita da questa capacità. Ma la bambina sa che deve metterla a servizio di chi ne ha bisogno: il mondo, il suo mondo, pullula di mostri che non lasciano in pace la gente che non è capace di risolvere indovinelli e sciarade...

Paddy Clarke ah ah ah!
0 0 0
Libri Moderni

Doyle, Roddy

Paddy Clarke ah ah ah! / Roddy Doyle ; traduzione di Laura Noulian

Milano : Guanda, 2017

Tascabili Guanda. Narrativa

Abstract: Barrytown 1968. Paddy Clarke ha dieci anni, ama Geronimo, adora accendere fuochi, odia gli zoo, i baci, la scuola e non sopporta il suo fratellino. Paddy e Kevin, il suo migliore amico, costruiscono capanne, suonano i campanelli per scherzo, ma sanno che con una buona confessione il posto in Paradiso è assicurato. Ma Paddy è confuso: vorrebbe che la mamma e il papà smettessero di litigare e non capisce perché per essere amici di qualcuno bisogna odiare qualcun altro.

Insospettabili sospetti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Insospettabili sospetti / [regia di] Zach Braff

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/11/2018

Abstract: Tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un'assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.