Puoi usare il box di ricerca qui sotto per cercare meglio tra questi libri

Trovati 4045 documenti.

Mostra parametri
Gli incredibili 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli incredibili 2 / Disney Pixar ; [regia di Brad Bird]

[S.l.] : Disney DVD, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/07/2020

Abstract: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

Come ti divento bella
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come ti divento bella / [regia: Abby Kohn]

[Milano] : Luckyred Homevideo, 2019

Abstract: Renee Barrett è una giovane donna di media attrattiva fisica, che lotta con l'insicurezza sul suo aspetto. Fuori da un ufficio sotterraneo Chinatown, gestisce il sito web per il gigante dei cosmetici Lily LeClaire mentre aspira a lavorare nella sede della Fifth Avenue. Un giorno, allenandosi in palestra, cade dalla cyclette e sbatte la testa. Al suo risveglio non è cambiato niente, se non il suo modo di guardarsi allo specchio.

Wonder [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wonder [DVD] / [regia di Stephen Chbosky]

Roma : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/10/2019

Abstract: Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori. Gli inizi non sono facili, inutile mentirsi e Auggie fa i conti con la cattiveria dei compagni. Arrabbiato e infelice, il ragazzino fatica a integrarsi fino a quando un'amicizia si profila all'orizzonte. Un amore altro rispetto a quello materno. Tra bulli odiosi e amici veri, Auggie trova il suo posto e si merita un'ovazione.

Nico, 1988
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nico, 1988 / un film di Susanna Nicchiarelli ; [con] Trine Dyrholm ; [musiche originali e adattamenti: Gatto Ciliegia contro il Grande freddo; fotografia: Crystel Fournier]

[Prato] : Mustang Entertainment, c2018

Abstract: Gli ultimi anni della vita di Christa Päffgen, in arte Nico, musa di Andy Warhol e cantante dei Velvet Underground, donna bellissima e tormentata che vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. La seguiamo nei suoi tour in giro per l'Europa negli anni 80: adesso "la sacerdotessa delle tenebre" si è liberata dal peso della sua bellezza ed è pronta a mettere un po' di ordine nella sua vita, tentando di ricostruire il rapporto con il figlio...

Bergman 100
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bergman 100 : la vita, i segreti, il genio / un film di Jane Magnusson

[Roma] : Rai Cinema : 01 Distribution [distributori], 2018

Abstract: Documentario presentato al Festival di Cannes 2018, sul regista svedese Ingmar Bergman: ha meritato il premio all'European Film Awards come miglior documentario. Prende spunto dalla carriera artistica del regista dal 1957 al 1958 e offre una carrellata su spezzoni di tutti i suoi film. È ricco di cenni biografici ed è veramente sorprendente vedere il regista all'opera, dietro la macchina da presa. Significativi il rapporto conflittuale con il fratello e con il padre, uomo di Chiesa. Cenni anche sulla sua attività teatrale con Peer Gynt, Faust e Il Misantropo. Consigliato per conoscere a fondo uno dei più grandi registi del cinema.

Escobar
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Escobar : il fascino del male / un film di Fernando León de Aranoa ; [con] Javier Bardem, Penélope Cruz ; [tratto dal libro di Virginia Vallejo; musiche Federico Jusid]

Ed. speciale 2 DVD

[Roma] : Rai cinema : 01 Distribution [distributori], 2018

Abstract: il film diretto da Fernando León de Aranoa, è basato sul best seller di Virginia Vallejo ”Amando Pablo, Odiando Escobar" e racconta la vita di Pablo Escobar, interpretato dal premio Oscar Javier Bardem. Il film prende le mosse dall'ascesa criminale di Escobar e arriva fino al 1993, anno della sua morte. Un percorso che si snoda lungo la vita privata e professionale del narcotrafficante, ripercorrendo i turbolenti anni Ottanta, il periodo del narcoterrorismo, la lotta contro la possibile estradizione negli Stati Uniti e il rapporto con la giornalista Virginia Vallejo, interpretata dal premio Oscar Penélope Cruz.

Alla ricerca di Van Gogh
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alla ricerca di Van Gogh / un film di Yu Haibo e Kiki Tianqi Yu

Campi Bisenzio : Cecchi Gori Entertianment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/10/2019

Abstract: Dalla Cina ad Amsterdam Zhao Xiaoyong, ex contadino divenuto il più grande falsificatore di Van Gogh, intraprende un viaggio all’insegna della riscoperta di sé e degli aspetti più profondi dell’arte: una metafora potente dei travagli di una Cina in profonda transizione e di un Occidente che rischia di sperperare il tesoro della propria identità.

Gino Bartali
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gino Bartali : l'intramontabile / un film di Alberto Negrin

Roma : RAI Eri, 2018

Abstract: Gino Bartali, classe 1914, in sella dal 1931 al 1954, tre volte maglia rosa, due volte maglia gialla. Bartali, le gare, la fatica, il sudore. La vittoria al Tour de France conquistata nel '48, quando ormai in età, tutti lo davano per spacciato. Bartali e Coppi, una rivalità che appassionò e divise l'Italia dell'immediato dopoguerra. Bartali campione, insomma. Ma anche Bartali uomo. Toscanaccio schietto e sanguigno, fedele per tutta la vita alla moglie Adriana, sposata da ragazzo prima della fama. E poi l'impegno antifascista, la fede cattolica, l'ostilità al regime mussoliniano. A interpretarlo, uno strepitoso Pierfrancesco Favino, punta di diamante di una fiction imperdibile, un omaggio straordinario a uno dei più grandi miti del Novecento italiano.

Dickens
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dickens : l'uomo che inventò il Natale / regia di Bharat Nalluri

Roma : Rai cinema, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/06/2020

Abstract: Nell'ottobre 1843 Charles Dickens soffriva del fallimento dei suoi ultimi tre libri. Rifiutato dai suoi editori, in sei settimane di ardente ispirazione si avvia a scrivere e autoprodurre un libro che sperava avrebbe tenuto a galla la sua famiglia e rilanciato la sua carriera, "Canto di Natale".

I primitivi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I primitivi / [regia di] Nick Park

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/12/2019

Abstract: Il giovane cavernicolo Dug vive nella foresta in armonia con la sua tribù, ancorata allo stile di vita elementare dell'Età della pietra, finché un gruppo di guerrieri già entrati pienamente nell'Età del bronzo caccia tutti i (relativamente più) primitivi nelle aride Badlands, sottraendo loro le terre più fertili. Ma Dug non si rassegna e si infiltra nel territorio del nemico, dove apprenderà che il gioco preferito nell'Età del bronzo è.... il calcio. E poiché alcune pitture su pietre rupestri rivelano alla sua tribù di aver avuto antenati calciatori, Dug decide di sfidare i nemici ad una partita: se vincerà riavrà la sua terra, in caso contrario tutta la sua tribù dovrà lavorare in miniera per i vincitori.

Gli eroi del Natale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli eroi del Natale / [regia di] Timothy Reckart

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/05/2020

Abstract: L'asinello Bo sogna di realizzare qualcosa di importante ma è costretto a far girare in tondo la macina di un mugnaio prepotente. La colomba Dave lo incita a seguire il corteo reale che passerà da Nazareth, e Bo trova il modo di liberarsi. Inseguito dal mugnaio, si rifugerà in casa di una giovane sposa incinta, Maria, che lo accoglierà con tenerezza, nonostante il marito falegname, Giuseppe, sia contrario ad accollarsi anche la cura del ciuchino - oltre a quella di un figlio che ha appena scoperto non essere suo.

Parigi a piedi nudi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Parigi a piedi nudi / [regia di] Dominique Abel, Fiona Gordon

[S.l.] : Academy Two : Eagle Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/05/2020

Abstract: Fiona, bibliotecaria canadese, riceve una lettera da una vecchia zia partita anni prima per Parigi. Martha ha ottantotto anni, la testa tra le nuvole e la paura di finire in un ricovero. Per scongiurare l'ipotesi chiede aiuto alla nipote che sacco in spalla sbarca in città. Eterna gaffeuse, Fiona si perde, finisce a bagno nella Senna e fa la conoscenza di Dom, un clochard seduttore che vive sulle sponde del fiume. Dom si invaghisce di Fiona e la segue dappertutto. Da principio infastidita, comprende presto di aver bisogno di lui per ritrovare Martha, misteriosamente scomparsa.

Ritorno al bosco dei 100 acri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ritorno al bosco dei 100 acri / [regia di Marc Forster]

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2018

Abstract: Christopher Robin è diventato grande e si è lasciato alle spalle i vecchi compagni di gioco Winnie Pooh e gli abitanti del Bosco dei 100 Acri. Ora vive a Londra con la moglie Evelyn e la figlia Madeline, e lavora nel reparto amministrativo di una ditta che confeziona valigie. Purtroppo la ditta è in crisi, complice la gestione scellerata del figlio del fondatore, e a Christopher viene assegnato il compito di trovare una soluzione entro il fine settimana: l'alternativa è il licenziamento di molti dipendenti. Dunque l'uomo decide di sacrificare il weekend con moglie e figlia nella casa di campagna del Sussex dove ha trascorso la sua infanzia e dove, da una cavità nel tronco di un albero, si accede al Bosco dei 100 Acri. Dal canto suo Winnie Pooh si è svegliato in quel Bosco e non ha trovato nessuno dei suoi amici: Tigro, Pimpi, Ih-Oh, Tappo, Kanga, Ro e Uffa. Per cercarli entra nella cavità dell'albero e sbuca nel giardino londinese antistante l'abitazione di Christopher Robin. Di fatto, però, è Christopher che si è perduto, e toccherà all'orsetto di pezza ricondurlo a casa.

Tuo, Simon
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Berlanti, Greg

Tuo, Simon = (Love, Simon) [DVD] / [regia Greg Berlanti]

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/04/2020

Abstract: Il diciassettenne Simon Spier ha una vita normale, una famiglia che adora e degli amici straordinari ma custodisce un segreto: nessuno sa che è gay. Simon non ha nemmeno il coraggio di dirlo alla famiglia finché non inizia un appassionante scambio di mail con un compagno di scuola che rimane anonimo. Quando il suo segreto rischia di essere rivelato, la vita di Simon diventa un'avventura in cui il sorriso si alterna con la preoccupazione.

Chiamami col tuo nome [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Guadagnino, Luca

Chiamami col tuo nome [DVD] / un film di Luca Guadagnino

[S.l.] : Sony Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 06/12/2019

Abstract: Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Metti la nonna in freezer
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Metti la nonna in freezer / [regia di] Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2018

Abstract: Claudia è una giovane restauratrice da tempo in crisi lavorativa, che per tirare avanti è costretta a fare affidamento unicamente sulle finanze dell'anziana nonna Brigit. All'improvvisa morte di quest'ultima, per evitare la bancarotta, Claudia, insieme alle sue amiche e colleghe Rossana e Margie, arriva alla drastica decisione di nascondere e conservare il cadavere della nonna nel freezer, pianificando una truffa per continuare a incassarne la pensione. La situazione degenera quando nella vita di Claudia fa capolino Simone, un maldestro ma incorruttibile finanziere, il quale dopo una delusione d'amore si è gettato a capofitto nel lavoro, divenendo per questo l'incubo dei suoi colleghi a causa della sua solerzia questi, anche per distrarlo dalle vicende lavorative, gli sottopongono il caso di Claudia, all'apparenza un normale controllo di routine. Fatto sta che Simone s'innamora a prima vista, cominciando a corteggiare assiduamente la ragazza senza sospettare minimamente della truffa al contrario, Claudia teme che l'uomo stia prima di tutto indagando su di lei, portandola così, insieme alle amiche, a escogitare mille stratagemmi per tenere nascosta la verità sulla nonna.

Gifted
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gifted : il dono del talento / [regia di] Marc Webb

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

Abstract: Frank Adler è un single che sta allevando Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica assolutamente geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata per la materia e non solo. Tanto che quando deve controvoglia andare a scuola si ritrova in una condizione distante anni luce da quella dei suoi coetanei. Ciò le procura disagio ma, ad aggravare la situazione, interviene la nonna materna Evelyn che la vuole sottrarre a Frank per spingerla sul versante dell'eccellenza negli studi.

Una questione privata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una questione privata / un film di Paolo e Vittorio Taviani

[Roma] : 01 distribution, 2018

Abstract: Over the Rainbow è il disco più amato da tre ragazzi nell’estate del 43. S’incontrano nella villa estiva di Fulvia, adolescente e donna. I due ragazzi sono Milton e Giorgio, l’uno pensoso, riservato, l’altro bello ed estroverso. Amano Fulvia che gioca con i sentimenti di entrambi. Un anno dopo Milton, partigiano, si ritrova davanti alla villa ora chiusa. La custode lo riconosce e insinua un dubbio: Fulvia, forse, ha avuto una storia con Giorgio. Per Milton si ferma tutto, la lotta partigiana, le amicizie... Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato fatto prigioniero dai fascisti...

Hotel Transylvania 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hotel Transylvania 3 : una vacanza mostruosa / [un film di Genndy Tartakovsky]

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2018

Abstract: Drac non osa ammetterlo con nessuno, tantomeno con la luce dei suoi occhi, la figlia Mavis, ma sogna un nuovo incontro con una donna, dopo tanti secoli di vedovanza. Vedendolo stressato senza intuirne il vero motivo, Mavis lo coinvolge in una lussuosa vacanza di famiglia, rigorosamente tutta mostri (più Johnny), su un'immensa nave da crociera. Il cinico Drac non salta di gioia: non c'è nulla che il suo hotel sulla terraferma abbia da invidiare a quel presuntuoso transatlantico. O forse sì. Perché il capitano della nave, l'umana Ericka, lo ha colpito al cuore

Bigfoot junior
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bigfoot junior / [regia di] Jeremy Degruson, Ben Stassen

[S.l.] : Koch Media, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/11/2019

Abstract: Il tredicenne Adam vive un'adolescenza complicata per via dei suoi capelli scombinati e dei suoi piedi molto grandi, che lo rendono il bersaglio di tre bulli. Partito alla ricerca del padre, misteriosamente scomparso, scopre che si tratta in realtà di Bigfoot col tempo, inoltre, scopre di avere dei poteri, come la velocità e la capacità di comunicare con gli animali. Lui e suo padre dovranno lottare contro un'azienda che vuole un campione del loro DNA per sfruttarlo contro la calvizie.